Luke Evans parla del ruolo di Dracula Untold nei prossimi film di mostri della Universal
27/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore non esclude che il suo Vlad III possa ricomparire al fianco di Tom Cruise o Johnny Depp nei reboot di La Mummia o L'Uomo Invisibile
Sembrava che Dracula Untold dovesse rappresentare l’inizio di un nuovo universo condiviso incentrato sui mostri dei film classici della Universal. Visto il successo dell’Universo Cinematografico Marvel, è abbastanza comprensibile il perché. Il film del 2014 era interpretato da Luke Evans e presentava una nuova versione delle origini di Dracula (Vlad l’Impalatore). Nel tentativo di costruire di inserire l’opera all’interno di un potenziale universo condiviso, sono state aggiunte scene rigirate appositamente per garantire un certo tessuto connettivo e il protagonista ha recentemente parlato della storia del possibile sequel.
Viste le voci e gli annunci riguardanti dei prossimi film in uscita facenti parti di questo “Universo Cinematografico di Mostri” condiviso, è interessante conoscere i possibili piani che potrebbero coinvolgere il Dracula di Evans con l’imminente La Mummia con Tom Cruise, L’Uomo Invisibile con Johnny Depp e il Frankenstein con – forse – Javier Bardem.
Durante una recente intervista, Evans è stato interpellato circa la possibilità di vedere altro di ciò che era iniziato con Dracula Untold:
Ci sono stati colloqui e conversazioni. Credo che il quadro più grande sia eccitante per tutti i mostri che possiedono. Se ne sta parlando. Io proprio non so come si manifesterà. Credo che accadrà e penso che stiano soltanto cercando di capire come questi mostri interagiscano e come facciano a finire all’interno dello stesso regno l’uno degli altri. Se possono mettere Captian America in una scena insieme a Iron Man e Thor, penso che si possano sicuramente mettere nello stesso film anche L’Uomo Lupo, L’Uomo Invisibile, La Mummia e Dracula.
Nonostante Dracula Untold non abbia incontrato nè il favore del pubblico nè quello della critica, è ragionevole aspettarsi un futuro utilizzo del personaggio che continui a coinvolgere Evans. Insieme a Tom Cruise, la possibilità di vedere Depp, Bardem, Angelina Jolie e magari Dwayne Johnson in vari film di mostri e in un eventuale film ‘collettivo’ è quantomeno stuzzicante. L’aggiunta di Evans a questo mix potrebbe sembrare un po’ come avere un terzo incomodo, ma è indubbio che l’attore sia stato uno dei momenti migliori della pellicola e che rappresenti in ogni caso una presenza di talento.
© Riproduzione riservata
Fonte: LRM