Mark Millar su L’uomo d’acciaio 2: “Rifiutai il film; con Matthew Vaughn pensai a una trilogia di Superman”
19/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il creatore del Millarworld ha parlato di un paio di progetti a cui si era avvicinato, ma che per un motivo o per l'altro sono saltati
Nel corso degli anni, il regista Matthew Vaughn ha realizzato diversi importanti film tratti dai fumetti (Kick-Ass, X-Men -L’inizio, Kingsman – Secret Service, Kingsman – Il cerchio d’oro) e rifiutati o abbandonati quasi altrettanti (Thor, X-Men – Conflitto finale, X-Men – Giorni di un futuro passato). Ora, il suo collaboratore di lunga data Mark Millar ha rotto il silenzio, parlando in una recente intervista/podcast della trilogia di Superman che i due hanno proposto alla Warner Bros. nel lontano 2008.
Queste le sue parole:
In realtà, era qualcosa di massiccio, edificante e pieno di speranza. Non ha senso affrontare Superman se non ti senti bene. Dovresti uscire da ‘Superman’ sentendoti come un dio. Dovresti sentirti bene dopo un film di Superman. Sarebbe stato di per sè un film epico grande, vasto e divertente. Ma anche Superman dovrebbe suscitare una risata.
Millar ha quindi confermato alcune voci secondo cui Matthew Vaughn sarebbe stato corteggiato per dirigere L’uomo d’acciaio 2 (Man of Steel 2), anche se il suo interesse per il progetto sembrerebbe essersi attenuato essendosi legato al thriller di spionaggio I Am Pilgrim e a un terzo capitolo d Kingsman.
Ha spiegato:
Io e lui siamo grandi fan di Superman. Voglio dire, adoriamo Richard Donner. Adoriamo i film di Christopher Reeve. In verità mi ha telefonato qualche mese fa, dicendomi: ‘Ehi, ascolta, DC, sono molto interessati che faccia L’uomo d’acciaio 2. Vuoi salire a bordo?’ E io gli ho risposto, ‘Ho un contratto in esclusiva con Netflix per anni [il colosso dello streaming ha da poco acquisito il Millarworld]. Non potremmo nemmeno avere questa conversazione.’
Al che lui ha ribattuto, ‘Oh, amico. Quali sono le possibilità per questo [progetto]?’ E poi si è come allontanato. E si è legato a un paio di altre cose e tutto il resto. Sai, è una di quelle cose che potrebbero avvenire, voglio dire … se qualcuno telefonasse a Matthew e gli offrisse abbastanza soldi, potrebbe cambiare tutto domani.
Vaughn è stato anche preso in considerazione per dirigere il possibile film di svolta per il DCEU, Flashpoint, che potrebbe resettare quanto visto fino ad ora in casa DC/Warner attraverso i viaggi nel tempo e gli spunti offerti dal multiverso.
Tuttavia, al momento è ancora Robert Zemeckis il regista ufficialmente indicato per la direzione della pellicola, che vedrà protagonisti il Flash di Ezra Miller, la Wonder Woman di Gal Gadot, il Batman di Ben Affleck e l’Aquaman di Jason Momoa. Henry Cavill pare non apparirà in Flashpoint, quindi dal momento che l’attore ha solo un altro titolo rimasto nel suo contratto con la DC, è ovvio che lo studio stia cercando di spingerlo verso il sequel del film di Zack Snyder del 2013.
Di seguito il trailer:
© Riproduzione riservata
Fonte: Elfanboy