Categories: Sci-Fi & Fantasy

Matthias Hues annuncia il seguito di Arma Non Convenzionale

L'inaspettato annuncio arriva direttamente dalla pagina Facebook dell'attore e artista marziale

Nel lontano 1990 uscì in sala il fantascientifico I Come in Peace, noto in Italia come Arma Non Convenzionale, film diretto da Craig R. Baxley e sceneggiato da Jonathan Tydor e David Koepp (che lavora sotto uno pseudonimo), divenuto col tempo un piccolo cult della fantascienza, che vedeva tra i protagonisti Dolph Lundgren, Brian Benben, Betsy Brantley e il campione di arti marziali Matthias Hues. Protagonista era il detective Jack Caine (Lundgren) che, dopo anni di esperienza a combattere i criminali terrestri, si trovava ad affrontare un pericoloso spacciatore intergalattico (Hues) che usava gli uomini come fonte da cui estrarre preziosissime endorfine da rivendere sul suo pianeta.

Un quarto di secolo più tardi, Arma non convenzionale potrebbe ora avere un sequel, almeno stando a quanto scritto da Hues sul suo profilo Facebook:

Perché le cose impiegano due decenni per accadere? Voglio pensare che sia perchè stavano aspettando che i tempi fossero maturi. Troppi fan lo hanno richiesto. Ho partecipato ad oltre 30 film e non importa dove io mi trovi nel mondo, ma [ogni volta che mi incontrano] è sempre ‘Ehi amico, io vengo in pace!’ e sono ormai talmente abituato a sentirlo che mi verrebbe naturale tornare a pronunciarlo ancora. (O forse qualcos’altro che tra due decenni un’altra generazione mi griderà dietro quando camminerò per le strade o in qualche vicolo buio!). Iniziamo quest’anno! Dunque devo iniziare a riscaldare le gambe, perché mi ricordo che ho dovuto correre e saltare un sacco!

VENGO IN PACE

Saluti, Matthias Hues 

A parte questa indiscrezione, resta ancora celato ogni altro dettaglio, né sul coinvolgimento di Hues in prima persona, né se gli altri membri del cast originale o il regista torneranno in questo secondo capitolo, anche se è probabile che ne sentiremo parlare a breve.

Intanto vi rinfreschiamo la memoria con il trailer di Arma non convenzionale:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio