Categories: Horror & Thriller

Max Landis scriverà e dirigerà il remake di Un lupo mannaro americano a Londra

Dopo alcuni mesi di speculazioni arriva la conferma ufficiale

Nel mese di agosto, avevamo riportato che Max Landis, figlio di John Landis, stava lavorando alla sceneggiatura e avrebbe diretto un remake del film del padre Un lupo mannaro americano a Londra (An AmericanWerewolf In London). Il più giovane dei Landis ha negato questo rumor, anche se non ha negato che l’idea di un remake fosse in piedi. Ora però è stato ufficializzato che tale rifacimento è davvero in corso e che proprio Max si stia occupando dello script e poi della regia! Beccato!

Interessante anche notare che Robert Kirkman e David Albert, ossia i produttori di The Walking Dead, saranno produttore della pellicola con la loro Skybound Entertainment. John Landis sarà invece produttore esecutivo.

Nel horror originale del 1981 originale, interpretato da David Naughton e Griffin Dunne:

David e Jack, Due giovani americani che si recano in Europa per una vacanza. Visitando la campagna inglese ricevono dai locali dei consigli dai toni sinistri: ‘rimanete sulla strada e state lontani dalla brughiera, ma soprattutto guardatevi dalla Luna!’. I ragazzi, incuriositi, si inoltrano nella brughiera ignari di essere seguiti da un mitico animale assetato di sangue. Le vittime di questa creatura diventano morti viventi, condannati a vagare sulla terra per l’eternità, ma un diverso destino attende coloro che riescono a sfuggirgli…

Max Landis ha scritto il thriller supereroistico del 2012 Chronicle ed è produttore esecutivo della serie Channel  Zero di Syfy.

Ok fan, cosa ne pensate? Personalmente, la possibilità di dare il via a una nuova serie di “Un lupo mannaro americano a [inserire location qui]” potrebbe essere piuttosto interessante. Resta solo da capire come Max intenda approcciarsi alla materia… Lo farà in un modo avventuroso alla Indiana Jones, ma con tonnellate di orrore, sangue e carneficine? Speriamo!

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio