Home » Cinema » Azione & Avventura » Michael Mann ha trovato la protagonista del suo film su Enzo Ferrari

Michael Mann ha trovato la protagonista del suo film su Enzo Ferrari

28/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Noomi Rapace affiancherà Christian Bale nell'atteso biopic

Prosegue spedita la preparazione del progetto che Michael Mann sta realizzando sulla vita di Enzo Ferrari. Dopo aver avuto il si di Christian Bale e convinto la Paramount a distribuire il film, ora sarebbe stata trovata anche la protagonista femminile, Noomi Rapace.

Mann ha lavorato a questo progetto per quasi 15 anni, che a un certo aveva anche coinvolto Sydney Pollack. Ora però è saldamente al timone per raccontare la storia di un uomo che ha reso grandi le potenti macchine sportive italiane ed è stato in parte responsabile del lancio della Formula 1.

Mann ha preso due script esistenti, uno di Troy Kennedy Martin (The Italian Job) e l’altro di David Rayfield (La mia Africa) e li ha uniti. Entrambi comunque si basano su libro di Brock Yates del 1991 Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races.

Bale sarà Ferrari, carismatico e ambizioso magnate dell’automobile che ha iniziato la sua carriera lavorando come pilota per l’Alfa Romeo, lasciata nel 1947 per avviare la propria società, rendendo il marchio Ferrari una forza da non sottovalutare negli anni 50 e 60 e, infine, lasciando alla Fiat il controllo del business delle autovetture. La Rapace dovrebbe interpretare Laura Dominica, la moglie di Ferrari, che gli stette accanto durante l’ascesa.

Ora che tutti gli elementi sembrerebbero al loro posto, il regista spera di poter finalmente iniziare presto le riprese.

Per quanto riguarda la Rapace, presto la vedremo in sala nel thriller d’azione Unlocke e nei fantascientifici Rupture e What Happened To Monday?

Fonte: EmpireOnline

Henry Cavill, Jake Gyllenhaal ed Eiza González in In the Grey (2026)
Azione & Avventura

Quasi nessuno l’ha visto al cinema, ora è il più visto su Prime Video: il riscatto di Guy Ritchie

di Stella Delmattino

Al cinema è passato quasi inosservato, nonostante un cast che sulla carta avrebbe dovuto attirare parecchia attenzione

deep impact film 1998
Azione & Avventura

Su Netflix c’è un disaster movie di 28 anni fa che parla del nostro presente

di Stella Delmattino

Uscito nel 1998 all’ombra di Armageddon, il disaster movie con Morgan Freeman e Robert Duvall sorprende ancora per il modo in cui immagina una crisi globale e le difficili scelte necessarie per affrontarla

spider-man brand new day IA genrativa concept
Azione & Avventura

Spider-Man: Brand New Day finisce nella bufera: una concept art sarebbe stata creata con l’IA

di Stella Delmattino

Un’immagine pubblicata nell’art book ufficiale del film Marvel e Sony ha attirato l’attenzione per alcune anomalie visive, ma al momento non esiste alcuna conferma sull’uso dell’IA generativa

Callum Turner e Monica Barbaro in One Night Only (2026)
Azione & Avventura

One Night Only, recensione: Callum Turner e Monica Barbaro nella rom-com che trasforma il sesso in The Purge

di Gioia Majuna

Will Gluck torna dopo Tutti tranne te con una commedia romantica distopica sostenuta dai suoi protagonisti, ma incapace di sfruttare fino in fondo una premessa irresistibile