Categories: Sci-Fi & Fantasy

Natalie Portman alle prese con mostri alieni ferocissimi nel secondo trailer di Annientamento

L'attrice premio Oscar guida una squadra di agguerrite esploratici nell'adattamento di Alex Garland dell'omonimo romanzo di fantascienza di Jeff VanderMeer

A un paio di mesi dal primo (anche in italiano), Paramount Pictures e Skydance hanno diffuso oggi il secondo full trailer di Annientamento (Annihilation), film sci-fi diretto da Alex Garland, che torna in regia a due anni dall’acclamato Ex Machina.

Il film è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo libro del 2014 (primo di una trilogia che comprende anche i successivi Authority e Acceptance) scritto dall’autore Jeff VanderMeer e vede protagonisti Natalie Portman (Il Cigno Nero), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Tessa Thompson (Creed), Gina Rodriguez (Jane The Virgin) e Oscar Isaac (X-Men – Apocalisse).

Questa la sinossi:

Una biologa (Portman) vede che il marito, reclutato per una missione segreta, torna a casa irriconoscibile e con gravi problemi. Lei, insieme ad altre tre donne, viene quindi inviata nello stesso luogo, la misteriosa “Area X”, una porzione di terra negli Stati Uniti che è stata messa in quarantena a causa di attività anomale. Nel libro, sono la dodicesima spedizione inviata in quel posto per conto della misteriosa organizzazione conosciuta come Southern Reach. La seconda spedizione si è conclusa con un suicidio di massa, la terza con una raffica di colpi di arma da fuoco con i membri rivoltatisi gli uni contro gli altri, mentre quelli dell’undicesima sono ritornati come gusci di loro stessi, morendo di cancro poco dopo.

Di seguito il secondo trailer in italiano e originale di Annientamento, che uscirà nei cinema americani il 23 febbraio 2018 (il 12 marzo in Italia direttamente su Netflix) e che lascia intuire qualcosa in più su come Garland abbia deciso di trattare il materiale cartaceo alla base, alternando momenti più drammatici e intimi nella prima metà e soffermandosi sugli aspetti più orrorifici della vicenda nella seconda, non lesinando citazioni palesi – vedere immagine in alto – ad Alien (nello specifico il terzo capitolo):

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio