Natalie Portman esplora un temibile nuovo mondo nel trailer italiano di Annientamento
03/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio
A due anni da Ex Machina, Alex Garland si è cimentato con l'adattamento del romanzo di fantascienza di Jeff Vandermeer
A oltre 12 mesi dalle prime immagini, Paramount Pictures e Skydance hanno diffuso oggi il primo trailer di Annientamento (Annihilation), nuovo film sci-fi di Alex Garland che arriva a due anni dal successo di Ex Machina.
Il film è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo libro (primo di una trilogia che comprende anche Authority e Acceptance) scritto dall’autore Jeff Vandermeer (da noi uscito con il titolo Annientamento) e vede protagonisti Natalie Portman (Il Cigno Nero), Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight), Tessa Thompson (Creed), Gina Rodriguez (Jane The Virgin) e Oscar Isaac (X-Men – Apocalisse).
Questa la sinossi:
Una squadra composta da quattro elementi (una biologa, un’antropologa, una psicologa e una geometra) si stabilisce in un luogo conosciuto chiamato Area X. La zona è abbandonata e tagliata fuori dal resto della civiltà. Sono la 12a spedizione. Le altre spedizioni sono state caratterizzate da sparizioni, suicidi, tumori aggressivi e traumi mentali.
Di seguito il trailer italiano e quello originale di Annientamento, che uscirà nei cinema americani il 23 febbraio 2018 (ancora nessuna notizia per l’Italia), che ci dà un primo intenso assaggio della trasposizione, che proverà a coniugare gli aspetti più visivamente affascinanti con quelli più inquietanti delle pagine del libro:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube