Titolo originale: Lightyear , uscita: 15-06-2022. Budget: $200,000,000. Regista: Angus MacLane.
Nel nuovo trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz, salti avanti nel tempo e nemici insuperabili
21/04/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Angus MacLane (Alla Ricerca di Dory) racconta la storia delle origini del popolare personaggio di Toy Story
A un paio di mesi dall’ultimo assaggio, Disney e Pixar hanno diffuso oggi il poster e il full trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz, avventura animata che – intuibilmente – racconterà le origini dell’eroe umano che ha ispirato l’omonimo popolarissimo giocattolo della saga Toy Story.
Chris Evans (Cena con delitto – Knives Out, Avengers: Endgame) ha prestato la propria voce a Buzz nella versione originale del film, che è stato diretto dal regista premio Oscar Angus MacLane (Alla Ricerca di Dory) e prodotto da Galyn Susman (il cortometraggio Toy Story: Tutto un altro mondo).
Michael Giacchino si è occupato delle musiche. L’attrice Esther Elisha si è unita al cast di voci italiane per il ruolo di Alisha Hawthorne, tra le quali spicca la mancanza di Marco Vivio.
Chris Evans ha commentato:
La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita. Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi do un pizzicotto.
Il regista Angus MacLane ha detto:
Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato. In Toy Story, sembrava esserci un’incredibile storia, che viene solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per Lightyear – La vera storia di Buzz è stato: ‘Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?’. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 15 giugno, di seguito trovate il nuovo trailer doppiato in italiano di Lightyear – La vera storia di Buzz, che ci dà una ulteriore idea della qualità delle animazioni e di quello che vedremo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube