Horror & Thriller

Nel trailer di Destroyer, Nicole Kidman è una detective violenta e pronta a tutto

L'attrice australiana completamente trasformata nell'aspetto per il cupo thriller poliziesco diretto da Karyn Kusama

Nicole Kidman sarà un’ufficiale di polizia perseguitata dal suo passato in Destroyer e questo la farà leggermente impazzire. Come vedrete, l’attrice 51enne si è completamente trasformata per questo ruolo e potrebbe regalare ai suoi fan un’interpretazione degna di quella valsa a Charlize Theron un Oscar per Monster alcuni anni fa.

Questa la trama ufficiale:

Destroyer segue l’odissea morale ed esistenziale di una detective della polizia di Los Angeles, Erin Bell, che, da recluta, fu spedita sotto copertura in una gang nel deserto della California, con tragici risultati. Quando il leader di quella banda di malviventi riemerge molti anni dopo, lei deve fare i conti con i restanti membri e ripercorrere la sua storia con loro per fare fronteggiare una volta per tutte i demoni che hanno distrutto il suo passato.

Il film – costato 9 milioni di dollari e descritto come “un noir contemporaneo e grintoso in una verité di Los Angeles” – è stato diretto da Karyn Kusama, che in precedenza ha diretto il thriller The Invitation e che ha descritto non solo la sua ultima fatica come “uno studio sul personaggio travestito da thriller poliziesco“, ma ha anche spiegato:

Abbiamo tutti amato le storie di rapine in banca come un punto di partenza, perché non vanno quasi mai bene … C’è una sorta di particolare follia americana nel pensare che sarai proprio tu a farla franca. Ci siamo concentrati davvero sui personaggi che non fossero delle menti criminali, ma delle semplici figure ai margini della società americana, che tuttavia continuano a sperare di riuscire a battere il sistema.

Tra i protagonisti troviamo anche Tatiana Maslany (Orphan Black), Sebastian Stan (Avengers: Infinity War) e Bradley Whitford (Scappa – Get Out).

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (negli Stati Uniti uscirà nei cinema il 25 dicembre), di seguito il trailer originale di Destroyer, che emana un’atmosfera molto oscura e inquietante, di certo non rassicurante:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio