Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di Destroyer, Nicole Kidman è una detective violenta e pronta a tutto

Titolo originale: Destroyer , uscita: 25-12-2018. Budget: $9,000,000. Regista: Karyn Kusama.

Nel trailer di Destroyer, Nicole Kidman è una detective violenta e pronta a tutto

17/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice australiana completamente trasformata nell'aspetto per il cupo thriller poliziesco diretto da Karyn Kusama

Destroyer film nicole kidman

Nicole Kidman sarà un’ufficiale di polizia perseguitata dal suo passato in Destroyer e questo la farà leggermente impazzire. Come vedrete, l’attrice 51enne si è completamente trasformata per questo ruolo e potrebbe regalare ai suoi fan un’interpretazione degna di quella valsa a Charlize Theron un Oscar per Monster alcuni anni fa.

Questa la trama ufficiale:

Destroyer segue l’odissea morale ed esistenziale di una detective della polizia di Los Angeles, Erin Bell, che, da recluta, fu spedita sotto copertura in una gang nel deserto della California, con tragici risultati. Quando il leader di quella banda di malviventi riemerge molti anni dopo, lei deve fare i conti con i restanti membri e ripercorrere la sua storia con loro per fare fronteggiare una volta per tutte i demoni che hanno distrutto il suo passato.

Il film – costato 9 milioni di dollari e descritto come “un noir contemporaneo e grintoso in una verité di Los Angeles” – è stato diretto da Karyn Kusama, che in precedenza ha diretto il thriller The Invitation e che ha descritto non solo la sua ultima fatica come “uno studio sul personaggio travestito da thriller poliziesco“, ma ha anche spiegato:

Abbiamo tutti amato le storie di rapine in banca come un punto di partenza, perché non vanno quasi mai bene … C’è una sorta di particolare follia americana nel pensare che sarai proprio tu a farla franca. Ci siamo concentrati davvero sui personaggi che non fossero delle menti criminali, ma delle semplici figure ai margini della società americana, che tuttavia continuano a sperare di riuscire a battere il sistema.

Tra i protagonisti troviamo anche Tatiana Maslany (Orphan Black), Sebastian Stan (Avengers: Infinity War) e Bradley Whitford (Scappa – Get Out).

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (negli Stati Uniti uscirà nei cinema il 25 dicembre), di seguito il trailer originale di Destroyer, che emana un’atmosfera molto oscura e inquietante, di certo non rassicurante:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film