Nel trailer di The Institute il dottor James Franco conduce esperimenti bizzarri
08/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Allie Gallerani è la co-protagonista del thriller ambientato nel XIX secolo
“Il Male deve essere l’unica felicità.”
James Franco ha co-diretto (con Pamela Romanowsky), prodotto e recitato in The Institute, che verrà distribuito in alcune sale americane e in VOD il prossimo 3 marzo. Oggi sono stati diffusi la locandina e il primo trailer ufficiale, dal quale si può notare il leggero cambiamento di Franco. Qui, invece del solito personaggio divertente e sbruffone, sembrerebbe aver lavorato sul suo lato più malvagio, prescrivendo dolore nei panni di un sinistro dottore.
Dall’aspetto appare inoltre decisamente simile allo scrittore Edgar Allan Poe, una cosa che sembrerebbe essere non del tutto casuale.
Questa la sinossi:
Ambientato nel 19° secolo a Baltimora, racconta la storia di Isabel Porter (Allie Gallerani) che, colpita dal dolore per la morte prematura dei suoi genitori, si ricovera volontariamente nell’Istituto Rosewood. Sottoposta a bizzarri e sempre più violenti esperimenti pseudo-scientifici di modifica della personalità, lavaggio del cervello e controllo della mente, la ragazza deve sfuggire alle grinfie del Rosewood e reclamare la sua vendetta, oppure perdersi per sempre.
Nel cast della pellicola – ispirata, pare, a eventi realmente accaduti – ci sono anche Joe Pease, Scott Haze, Lori Singer, Tim Blake Nelson e Josh Duhamel. La sceneggiatura è stata scritta da Adam e Matt Rager, gia al lavoro con Franco in Bukowski del 2013.
Di seguito il trailer di The Institute, in cui compaiono anche misteriosi riti para-satanici:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube