Neve Campbell: ‘Scream 5 sarebbe doloroso, ma non impossibile da realizzare’
23/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La protagonista ha parlato della possibilità di continuare la saga anche senza Wes Craven
Con Wes Craven purtroppo scomparso, la saga di Scream può davvero continuare? Dovrebbe poi?
Sono passati 20 anni da quando Scream ha cambiato le carte in tavola e cinque anni da quando l’ultimo capitolo della serie è stato distribuito, e molti fan dell’horror hanno trascorso questo tempo chiedendosi se vedremo mai l’iconica maschera di Ghostface di nuovo sul grande schermo. Di tanto in tanto, a uno dei protagonisti della serie viene chiesto del suo futuro, e dal momento che è passato un po’ da quando abbiamo sentito qualcosa sul potenziale ma improbabile progetto, abbiamo pensato che potreste essere interessati a conoscere i commenti più recenti da parte di Kevin Williamson e Neve Campbell.
Parlando in una recente intervista, i due hanno riflettuto sulla saga e, naturalmente, è stato chiesto loro della possibilità del suo ritorno:
Wes ed io [Williamson], quando abbiamo iniziato Scream 4, avevamo dei piani anche per Scream 5 e 6. Ora, senza Wes, mi sembra di dover in qualche modo rispondere alla domanda sul come e il perché, e non so nè come farlo senza Wes nè il motivo per cui farlo.”
La Campbell ha fornito più o meno la stessa risposta, ma non ha escluso del tutto uno Scream 5:
Sarebbe difficile farlo senza Wes. La sua visione era così chiara e lui era così bravo. Credo che sarebbe doloroso. Ciò non significa che non potrebbe accadere, ma è difficile. Nessuno ne parla in questo momento.
Il produttore ha anche osservato che se qualcuno riuscirà a capire come realizzarlo, acquisterebbe volentieri un biglietto per vederlo.
Il trailer del primo Scream:
© Riproduzione riservata
Fonte: ET