Home » Cinema » Horror & Thriller » Bob Shaye su Nightmare: “Scelsi Charlie Sheen per il primo film, ma abbiamo dovuto rinunciare”

Bob Shaye su Nightmare: “Scelsi Charlie Sheen per il primo film, ma abbiamo dovuto rinunciare”

28/08/2017 news di William Maga

Per fortuna di Johnny Depp

charlie sheen nightmare

Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street) è un horror leggendario per molti motivi, uno dei quali è l’aver lanciato la carriera del giovanissimo Johnny Depp a Hollywood. Molti però non sanno che inizialmente avrebbe dovuto essere Charlie Sheen a interpretare la parte del fidanzato di Nancy (Heather Langenkamp), Glen. Depp venne scelto dopo che le figlie del regista Wes Craven notarono alcune sue foto in una pila di immagini di altri attori speranzosi. Anche Jackie Earle Haley (Watchmen) si era candidato per il ruolo. Curiosamente, anni dopo l’attore ha ottenuto il ruolo di Freddy Krueger nel remake.

Nel 1984, Sheen aveva già partecipato a Grizzly II: The Concert e da lì a poco sarebbe entrato nel cast di Alba Rossa, ma sostanzialmente era ancora sconosciuto. In un’intervista riemersa da poco, Bob Shaye della New Line ha raccontato come mai la produzione alla fine non lo prese:

johnny depp nightmareCharlie Sheen era stato inizialmente scelto come fidanzato di Heather, ma voleva 3.000 dollari a settimana, una somma che non potevamo permetterci.

Senza contare l’assurdità della richiesta per un semi-esordiente, 3.000 dollari a settimana erano comunque una quantità abbastanza sostanziosa di denaro in quel periodo, quindi è normale che per quella che è poco più di una comparsata, la scelta ricadde su Depp, che a quanto pare aveva ben altre pretese salariali. Depp poi esplose in tutto il mondo nel 1987 con la serie 21 Jump Street e come ben sappiamo è diventata una delle star più apprezzate al mondo.

A Charlie Sheen non è andata comunque così male, visto che in seguito ha ottenuto ruoli importanti in film come Platoon, Young Guns – Giovani pistole e Wall Street, arrivando a racimolare 1.8 milioni di dollari a episodio nello show televisivo Due uomini e mezzo (Two and a Half Men).

Di seguito la nota sequenza della morte di Glen:

Fonte: Vulture

Amityville horror casa vera
dust bunny film mikkelsen
barbara steele lo spettro film
Horror & Thriller

Video: Barbara Steele ricorda Riccardo Freda a Venezia 82

di Alessandro Gamma

L'attrice ha presenziato a sorpresa all'anteprima della versione restaurata di Lo Spettro

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata