Azione & Avventura

Nuovo trailer per Oppenheimer: la possibile fine del mondo è nelle mani di Cillian Murphy

Christopher Nolan torna sulle scene con un thriller infarcito di star

A qualche mese dal primo assaggio, Universal Pictures ha diffuso oggi il poster e il nuovo trailer di Oppenheimer, thriller storico girato in IMAX che è stato scritto e diretto da Christopher Nolan.

Questa la scarna trama ufficiale:

Un uomo enigmatico deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.

Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt in quello della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Con loro il premio Oscar Matt Damon, che interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, mentre Robert Downey Jr. è Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie è il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano è Robert Serber e Josh Hartnett è il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Il folto cast di Oppenheimer è infine arrotondato dal vincitore dell’Oscar Rami Malek, Kenneth Branagh, Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).

Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Oppenheimer è girato sia in IMAX® 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX® in bianco e nero.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 23 agosto, di seguito trovate il secondo trailer doppiato in italiano di Oppenheimer, che ci dà una ulteriore idea di quello che succederà:

Share