Olivia Wilde vuole vedere supereroine Marvel complesse e con problemi
28/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio
L'attrice parla di un suo possibile coinvolgimento in Capitan Marvel
Al suggerimento di qualche giorno fa di un fan che su Twitter suggeriva al regista di Meadowland Reed Morano e alla star del film Olivia Wilde di continuare la loro collaborazione per il film di Capitan Marvel, la risposta dei due è stata ‘Ok, facciamolo!’.
In un’intervista a Cinema Blend, entrambi hanno poi confidato di avere alcune idee su quale sia il loro modello ideale di Capitan Marvel. In particolare, la Wilde ha sottolineato l’importanza di avere super eroi donna complessi e complicati, che presentino difetti e tutto ciò che ne consegue.
“Sono una grande fan dei film di supereroi e ho molto rispetto per l’Universo Marvel cinematografico”, ha dichiarato l’attrice. “Il problema però è che le supereroine, per essere potenti, devono essere senza difetti. All’idea di possedere un grande potere manca però una certa sfumatura, a volte. Servirebbe una regista donna che lavori per creare una supereroina che sia po’ più complessità.”
Quest’anno ha registrato un aumento delle supereroine, soprattutto in tv, con l’arrivo di Supergirl e dell’imminente Jessica Jones, ma la Wilde ha esortato la Marvel a fare ancora di più.
“La Marvel è molto brava a scegliere attori inaspettati per questi ruoli. Guardate quello che è riuscito a fare Robert Downey con Iron Man. Un senso dell’umorismo unico aggiunto ad aspetti più complessi per il suo personaggio. Penso che nel modo in cui questi eroi sono scritti dalla Marvel, supereroi femminili inclusi, siano presenti complessità e difetti. Ma credo anche che quando vengono adattati per il grande schermo, le donne tendano a diventare a tutti gli effetti delle divinità perfette, mentre a me piacerebbe creare un personaggio Marvel inaspettato e complesso come alcuni dei personaggi Marvel maschili tipo Iron Man. Penso che sarebbe davvero cool!”
L’uscita di Capitan Marvel è fissata per il 2 novembre 2018.
© Riproduzione riservata
Fonte: EW