Home » Cinema » Azione & Avventura » Oppenheimer: poster e cast completo per il film di Christopher Nolan

Titolo originale: Oppenheimer , uscita: 19-07-2023. Budget: $100,000,000. Regista: Christopher Nolan.

Oppenheimer: poster e cast completo per il film di Christopher Nolan

21/07/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha messo insieme un manipolo di star per il suo nuovo adattamento

Oppenheimer film nolan 2023

È appena arrivato online il poster di Oppenheimer, nuovo film diretto da Christopher Nolan che vede Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer.

Il film è incentrato appunto sulla figura di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che ha guidato il ‘Progetto Manhattan’ che portò alla creazione della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale.

Il film è stato descritto come un “thriller epico che spingerà il pubblico verso il paradosso palpitante dell’enigmatico individuo che dovrà rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare”.

nel cast ci sono anche Emily Blunt nel ruolo della biologa e botanica Kitty Oppenheimer, Matt Damon come il direttore del ‘Progetto Manhattan’ Leslie Groves Jr. e Robert Downey Jr., interprete del commissario e fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica Lewis Strauss.

Florence Pugh è invece la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie il fisico teorico Edward Teller e Josh Hartnett il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Ad arrotondare ulteriormente l’ensamble Rami Malek, Gary Oldman, Michael Angarano, Alden Ehrenreich, Kenneth Branagh, Olivia Thirlby e Matthew Modine.

Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato (pubblicato anche in Italia) di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin.

In attesa del trailer, di seguito trovate intanto il poster internazionale di Oppenheimer arriva nelle sale americane il 21 luglio 2023:

Oppenheimer film nolan 2023 poster

Fonte: YouTube