Paura e delirio sulle strade russe nel trailer via dash cam di The Road Movie
15/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Dmitrii Kalashnikov ha raccolto e montato insieme una serie di sconcertanti filmati ripresi veramente dalle telecamere installate sui cruscotti delle automobili del suo paese
Dire che i russi sono matti potrebbe evocare le idee più disparate sul concetto di follia. Circoscriviamo allora il campo alle dash cam, contrazione di “dashboard camera” (telecamera da cruscotto), a quanto pare un’ossessione della popolazione locale che chi bazzica i video più assurdi su YouTube probabilmente avrà prima o poi incontrato.
Il filmmaker Dmitrii Kalashnikov (già, proprio come il fucile d’assalto) ha deciso ora di raccogliere gli spezzoni migliori, la crème de la crème degli episodi più assurdi e tragici, e creare The Road Movie, un documentario di un’ora col materiale più sconvolgente. In vista dell’uscita americana, prevista per il 19 gennaio 2018, sono arrivati ora online la locandina e il primo trailer.
Questa la sinossi ufficiale:
Mosaico di avventure sull’asfalto, fotografie di paesaggi naturali e di alcune delle meraviglie più strane che abbiate mai visto, The Road Movie è una straordinaria compilation di riprese video uscite esclusivamente dal diluvio di dash cam che popolano le strade russe. Epitomo della frase ‘devi vederlo per crederci davvero’, cattura una vasta gamma di immagini pazzesche attraverso il parabrezza, tra cui una cometa che precipita verso la Terra, un epico incendio e un gran numero di automobilisti arrabbiati che danno portano la definizione di rabbia da strada a livelli completamente nuovi e inaspettati, il tutto accompagnati dai commenti sconcertati degli autisti e dei passeggeri, spesso fuori campo e stoici.
Di seguito il trailer internazionale di The Road Movie, antologia di ‘vita vera e improvvisa’ in Russia:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube