Home » Cinema » Horror & Thriller » Poster definitivo e trailer italiano per La Casa di Jack di Lars von Trier

Titolo originale: The House That Jack Built , uscita: 05-07-2018. Budget: $9,800,000. Regista: Lars von Trier.

Poster definitivo e trailer italiano per La Casa di Jack di Lars von Trier

08/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il controverso film sul serial killer Matt Dillon arriverà nei nostri cinema in una doppia versione

la casa di jack matt dillon film

Dopo averlo visto in anteprima assoluta – e nella sua versione integrale – allo scorso Festival di Sitges (la nostra recensione), Videa ha diffuso oggi il full trailer italiano e il poster definitivo di La Casa di Jack (The House That Jack Built), ultima controversa fatica del regista e sceneggiatore Lars von Trier, che arriva a cinque anni dallo scandaloso Nymphomaniac.

La casa di Jack poster filmQuesta la trama ufficiale:

Siamo nell’America degli anni ’70, in cui seguiamo l’astuto Jack (Matt Dillon) attraverso cinque incidenti, e cioè gli omicidi che definiscono il suo sviluppo come serial killer. Viviamo la storia dal punto di vista di Jack, che vede ogni omicidio come un’opera d’arte in sé, anche se la sua disfunzione gli dà problemi nel mondo esterno. Nonostante l’inevitabile intervento della polizia (cosa che provoca pressioni su Jack) si stia avvicinando, contrariamente a ogni logica, questo lo spinge a rischiare sempre di più. Lungo il cammino scopriamo le sue condizioni personali, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso conversazioni ricorrenti con lo sconosciuto Virgilio, una miscela grottesca di sofismi mescolata con un’auto-pietà quasi infantile e con spiegazioni approfondite di azioni difficili e pericolose.

Oltre al serial killer interpretato da Dillon (Wayward Pines), tra i protagonisti troviamo Uma Thurman (Kill Bill), Bruno Ganz (Downfall), Riley Keough (Mad Max: Fury Road) e Yu Ji-tae, noto soprattutto ai fan del genere per la partecipazione a Oldboy di Park Chan-wook nel 2003.

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 28 febbraio (stando a Videa, “uscirà sia in versione integrale non censurata che nella director’s cut“, anche se non è chiarissimo cosa significhi …), di seguito trovate il full trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di La Casa di Jack:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025