Home » Cinema » Horror & Thriller » Prima immagine per Killers of the Flower Moon, il thriller di Scorsese con DiCaprio e De Niro

Titolo originale: Killers of the Flower Moon . Budget: $200,000,000. Regista: Martin Scorsese.

Prima immagine per Killers of the Flower Moon, il thriller di Scorsese con DiCaprio e De Niro

10/05/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ritrova i suoi due attori feticcio nell'adattamento per il cinema del romanzo di David Grann

Killers of the Flower Moon film dicaprio

A oltre tre anni dalle prime notizie in merito, il protagonista Leonardo DiCaprio ha condiviso la prima immagine del nuovo attesissimo progetto cinematografico del regista Martin Scorsese, dal titolo Killers of the Flower Moon. La foto mostra l’attore nei panni di Ernest Burkhart, il nipote di un potente allevatore locale, interpretato da Robert De Niro, e la co-protagonista Lily Gladstone in quelli di sua moglie Mollie Burkhart, una Osage.

Il film è basato sul romanzo Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI di David Grann del 2017, con la storia ambientata nell’Oklahoma degli anni ’20. Parla di una serie di omicidi seriali ai danni di facoltosi membri della ricca cricca petrolifera della Osage Nation, crimini brutali che divennero noti come ‘Il Regno del Terrore‘.

martin scorsese e leonardo dicaprio setQuesta la trama ufficiale:

Alla fine del diciannovesimo secolo, gli indiani Osage furono spinti fino a una presunta distesa di terra priva di valore nel nord-est dell’Oklahoma. Ma il loro territorio si rivelò essere uno dei più grandi giacimenti petroliferi degli Stati Uniti; per ottenere tale petrolio, i cercatori furono tenuti a pagare la tribù per i contratti di locazione e le royalties. Negli anni ’20, i membri della Osage Nation divennero le persone più ricche pro capite del mondo. E poi gli Osage iniziarono a morire in circostanze misteriose.

In attesa che il film venga completato, lo sceneggiatore Eric Roth ha recentemente parlato del progetto:

So che Martin Scorse sta cercando di realizzare un film che è probabilmente l’ultimo western che sarebbe stato realizzato in questo modo, eppure, lo ha infuso di questo incredibile documento sociale sottostante, di violenza e di enfasi sull’ambiente. Penso che non assomiglierà a niente di ciò che abbiamo visto, in un certo senso. E quindi, per me, sarà qualcosa da tramandare.

Non c’è ancora una data di uscita, ma sappiamo che Killers of the Flower Moon arriverà on esclusiva su Apple TV + nel corso del 2022.

Di seguito il tweet originale di Leonardo DiCaprio:

Fonte: Twitter