Home » Cinema » Horror & Thriller » La Mummia reboot: riprese concluse per l’horror di Lee Cronin, in uscita nel 2026

Titolo originale: Lee Cronin's The Mummy , uscita: 15-04-2026. Budget: $22,000,000. Regista: Lee Cronin.

La Mummia reboot: riprese concluse per l’horror di Lee Cronin, in uscita nel 2026

30/06/2025 news di Stella Delmattino

Il regista promette qualcosa di mai visto prima

la mummia cronin film

La tomba è stata ufficialmente sigillata… per ora. Lee Cronin ha annunciato la fine delle riprese principali del reboot di La Mummia / The Mummy, segnando un passo decisivo nella resurrezione targata Blumhouse e Atomic Monster del celebre mostro Universal.

La notizia è arrivata con una foto dietro le quinte: una sedia da regista con il logo del film immersa in una cripta nebbiosa di pietra.

“Questo non sarà come nessun altro film sulla Mummia che abbiate mai visto,” aveva promesso Cronin all’inizio delle riprese. “Sto scavando nel profondo della terra per riportare in vita qualcosa di antichissimo e terrificante.”

Dopo il successo viscerale di La casa – Il risveglio del male, è evidente che Cronin non ha alcuna intenzione di giocare sul sicuro.

Il cast include Jack Reynor, Laia Costa, Veronica Falcón, May Calamawy e May Elghety, ma i ruoli restano avvolti nel mistero.

Tuttavia, tra l’impronta disturbante del regista e il carisma del cast, ci si può aspettare una Mummia ben più oscura e disturbante rispetto ai predecessori.

Il film è co-finanziato da Blumhouse e Atomic Monster, con James Wan, Jason Blum e John Keville alla produzione. L’uscita è già fissata per il 17 aprile 2026: segnate la data e, magari, iniziate a ripassare le maledizioni antiche.

Il post originale di Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lee Cronin (@curleecronin)

Una scena di La notte del giudizio
Horror & Thriller

Ethan Hawke su Netflix nella mattanza legalizzata di 12 ore, in questo horror su un futuro distopico

di Team Digital

Analisi del film horror distopico su Netflix in cui per 12 ore ogni crimine è legale. Trama, significato e cast con Ethan Hawke.

Christopher Walken in King of New York (1990) film
Horror & Thriller

Abel Ferrara non ne può più dei suoi due film più celebri: «Ormai non li sopporto»

di Stella Delmattino

Il regista americano racconta la frustrazione di vedere riproposte sempre le stesse opere nelle retrospettive, mentre il resto della sua filmografia riceve meno attenzione

Una scena di Kopis
Horror & Thriller

In questo nuovo thriller italiano su Prime Video, una festa tra amici diventa un incubo senza scampo

di Team Digital

Il nuovo thriller italiano di Lorenzo Lepori riporta il genere alle origini con villa isolata, assassino mascherato e terrore senza tregua.

Colision su Netflix
Horror & Thriller

Questo thriller spagnolo ha scalato la top 10 di Netflix: la rapina perfetta che finisce in tragedia

di Team Digital

Colisión su Netflix: thriller spagnolo ambientato a Madrid nel 2013. Una rapina in banca finisce in tragedia rivelando segreti nascosti.