Nel cast Golshifteh Farahani e Tahar Rahim
La regista francese Julia Ducournau (Raw – Una cruda verità, Titane) tornerà presto con un nuovo film di genere intitolato Alpha, e Vanity Fair ha pubblicato nel pomeriggio una piccola selezione di prime immagini ufficiali.
“Alpha nasce da questo amore che ho per quello spazio molto transitorio e scomodo,” ha dichiarato la Ducournau al magazine. “È un modo per espormi di più – e per far sì che anche voi vi esponiate di più, spero, nello stesso modo.”
I protagonisti saranno Golshifteh Farahani (Pietra paziente) e Tahar Rahim (The Serpent).
Alpha arriverà nei cinema nell’autunno del 2025, anche se per ora non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale.
Questa la trama ufficiale:
Alpha, un’adolescente turbata di 13 anni, vive con la madre single. Il loro mondo crolla il giorno in cui la ragazza torna da scuola con un tatuaggio sul braccio.
“Alpha è l’opera più personale e profonda di Julia fino ad oggi, e non vediamo l’ora che un pubblico internazionale scopra questa storia con lo stesso entusiasmo con cui l’abbiamo scoperta noi,” hanno dichiarato in un comunicato FilmNation Entertainment e Charades.
“Non vediamo l’ora di presentare il film al mercato di Cannes e di lanciare per la prima volta insieme le vendite, collaborando in questo modo.”
I produttori hanno aggiunto:
“Alpha è una nuova pagina nel corpus cinematografico di Julia Ducournau, che da un lato mantiene una forte coerenza con i suoi lavori precedenti e dall’altro si distingue completamente per il tono. Per accompagnare un progetto così eccezionale, era necessario andare oltre le convenzioni, come dimostra l’inedita combinazione tra produttori da una parte e società di vendita internazionale dall’altra.”