Home » Cinema » Horror & Thriller » Resident Evil – The Final Chapter: trailer italiano diverso e nuova doppiatrice per Milla Jovovich

Resident Evil – The Final Chapter: trailer italiano diverso e nuova doppiatrice per Milla Jovovich

10/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Colonna sonora, contenuti, durata e voce di Alice le novità della versione nostrana

Sulla scia del primo trailer internazionale giapponese e del full trailer americano usciti ieri, Sony Pictures ha lanciato oggi il trailer italiano di Resident Evil: The Final Chapter di Paul W.S. Anderson.

resident evil final locandina giapponeseQuattro però sono le differenze che balzano subito all’occhio – e all’orecchio – vedendolo: 1) il filmato nostrano è uguale al teaser trailer americano (diffuso in seguito e che proponiamo qui sotto), e quindi comprende in apertura spezzoni tratti da tutti i film precedenti della saga; 2) le immagini inerenti al nuovo film coprono poco più di 1′ (la durata complessiva è di 1’45”, contro i 2’34” di materiale originale presente nel full trailer); 3) manca totalmente Paradise City dei Guns n’ Roses in sottofondo; 4) la voce di Alice (Milla Jovovich) non è quella della storica doppiatrice Francesca Fiorentini.

Resta da capire perchè la Sony Italia abbia optato per questa scelta.

Nell’ultimo capitolo della saga ritroveremo Ali Larter (Claire Redfield), Iain Glen (Dott. Isaacs) e Shawn Roberts (Albert Wesker). Le new entry sono invece Ruby Rose (Abigail), Eoin Macken (Doc),William Levy (Christian), Fraser James (Michael) e Rola (Cobalt).

Nel film ritroveremo l’umanità ormai sull’orlo del baratro dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington, intenta a lottare contro la Umbrella Corporation che sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro gli unici sopravvissuti dell’apocalisse. In una corsa contro il tempo, Alice unirà le forze con i vecchi amici, e un improbabile alleato, in una battaglia piena di azione contro orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita progressiva delle sue abilità sovrumane e l’attacco imminente della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile per Alice, mentre combatte per salvare l’umanità sull’orlo dell’oblio.

Infine, il trailer di Resident Evil: The Final Chapter – che è stato diretto da Paul W.S. Anderson – rivela che il film arriverà nei nostri cinema a marzo 2017 (negli Stati Uniti uscirà il 27 gennaio).

Per ricapitolare: di seguito trovate il trailer ufficiale italiano, il teaser trailer americano (uguale) e il full trailer americano più lungo e con molto materiale in più:

undertone film 2026
the strangers capitolo 3 film 2026
Amanda Seyfried in Una di famiglia (2025)
Horror & Thriller

Una di famiglia – The Housemaid: la recensione del thriller con Sweeney e Seyfried

di Gioia Majuna

Paul Feig dirige un thriller cattivo, eccessivo e irresistibilmente perverso che trasforma il salotto buono in un campo di battaglia

send help film raimi 2026