Riscopriamo Slayride, lo slasher natalizio dei primi anni ’80 ‘quasi’ realizzato
22/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Sbandierato sui giornali di settore con locandine e manifesti, l'horror scritto e diretto da John e Anthony Gentile non vide però mai la luce
“Preparatevi a fronteggiare ciò che temete di più!”. I fan più preparati sapranno che il titolo originale di Natale di Sangue Aka Silent Night, Deadly Night (approfondite i titoli horror natalizi degli anni ’80 nel nostro dossier dedicato) pensato da Michael Hickey per il primo trattamento del film diretto da Charles E. Sellier Jr. era Slayride; quelle pagine vennero poi sviluppate in una sceneggiatura completa acquistata dalla TriStar, e il resto è storia.
Quasi nessuno però sarà a conoscenza probabilmente che, curiosamente, in quello stesso periodo circolava anche un’altra pellicola del terrore con lo stesso titolo.
Descritto come “un thriller fantasy” e “un racconto agghiacciante”, Slayride venne pubblicizzato con differenti poster e locandine nel 1981, 1983 e 1984; ogni volta veniva indicato che le riprese avrebbero dovuto iniziare a breve, anche se, come poi è stato dimostrato, il progetto non si fece mai. Approfondendo:
Il film è stato sviluppato da John e Anthony Gentile [come sceneggiatori e registi a quanto pare], duo che aveva lavorato a lungo nel marketing cinematografico di film come Star Wars, Carrie e La Febbre del Sabato Sera negli anni ’70. Viene quindi da chiedersi se l’uscita di Silent Night, Deadly Night nel 1984 non abbia finito col costringere a mettere nel cassetto questo slasher delle festività [non lo sapremo mai però …].
Slayride avrebbe dovuto introdurre al pubblico anche un nuovo villain, chiamato Chanks:
La storia dell’infanzia di un ragazzo influisce sulla fragile mente dell’adulto che è diventato e che ora si trasformerà nella” terrificante creatura “della sua stessa immaginazione. Quando “Chanks” rapisce un bambino da una coppia che emotivamente non ha più nulla da dirsi, la corsa per salvare il figlio li riunisce come una famiglia, anche se il ricordo di “Chanks” sopravvive in un modo profetico e anche troppo agghiacciante.
Nessuna menzione invece al possibile cast di attori.
Sopra e sotto trovate le tre pagine di Variety in cui veniva pubblicizzata la prossima uscita di Slayride:
© Riproduzione riservata
Fonte: UH