Rivelata la trama del nuovo film di Quentin Tarantino ambientato nel 1969
20/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Delineati anche i ruoli dei due protagonisti maschili
Proprio nel giorno della morte di Charles Manson e a pochi dal passaggio alla Sony Pictures, è stata rivelata oggi la possibile sinossi del nono lungometraggio di Quentin Tarantino, di cui fino ad ora sapevamo soltanto che sarà ambientato nel 1969 e che gli omicidi della Manson Family faranno da sfondo alla storia.
Margot Robbie sarebbe in cima alla lista per il ruolo di Sharon Tate, mentre Tom Cruise, Brad Pitt e Leonardo DiCaprio (già al lavoro col regista per Django Unchained) sarebbero in lizza per altri ruoli principali. Come detto però, oggi sono stati svelati alcuni dettagli della trama e su due dei ruoli maschili:
Ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969, il film, secondo una fonte che ha letto la sceneggiatura, si concentra su un attore televisivo che ha partecipato a una serie televisiva di successo e che ora sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. La sua spalla – che è anche la sua controfigura – sta cercando di ottenere la stessa cosa. L’orribile omicidio di Sharon Tate e di quattro suoi amici ad opera della setta di seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla storia principale.
La sceneggiatura è stata anche paragonata a quella di Pulp Fiction e si dice che abbia “un cuore e un forte appeal commerciale“. In attesa di ulteriori aggiornamenti, questi primi indizi permettono di cominciare a far andare a briglia sciolto l’immaginazione dei fan.
Il film – ancora senza titolo – avrà un budget di 100 milioni di dollari. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno 2018 per una possibile uscita nel corso del 2019.
© Riproduzione riservata
Fonte: VF