Robert Zemeckis: ‘Disney non ha interesse in Chi ha incastrato Roger Rabbit 2 e soprattutto in Jessica Rabbit’
29/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista ha parlato anche del possibile ritorno di Bob Hoskins nel sequel
Robert Zemeckis sta in questi giorni girando il Regno Unito per promuovere il suo ultimo film, Allied, e durante una lunga chiacchierata con la stampa ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato anche dello sviluppo di Chi ha incastrato Roger Rabbit 2 (Who Framed Roger Rabbit 2), progetto a cui il regista è stato associato a fasi alterne praticamente da quando è uscito l’originale nel 1988.
Zemeckis ha pronta una sceneggiatura per il sequel, che descrive come “formidabile“, che sposterebbe le vicende di Roger e Jessica Rabbit “nell’epoca successiva dei film di quell’epoca, passando dai noir al mondo degli anni ’50”. Inoltre, il sequel vedrebbe il ritorno del defunto Bob Hoskins – il detective Eddie Valiant – in forma di fantasma.
“Sarebbe molto difficile da realizzare, ma faremmo un Bob Hoskins digitale“, ha confermato.
Il film sarebbe inoltre non un seguito diretto, ma seguirebbe le orme del primo.
Detto questo, sono comunque poche al momento le possibilità che il progetto abbai un futuro. E l’ostacolo in questo caso è la Disney. Lo studio detiene infatti la sceneggiatura del film, e come ha osservato Robert Zemeckis, “L’attuale cultura aziendale Disney non ha interesse in Roger, e certamente non ne ha affatto in Jessica“.
Ergo, la possibilità di vedere Chi ha incastrato Roger Rabbit 2 sono prossime a nessuna …
Di seguito il trailer originale del classico:
© Riproduzione riservata
Fonte: Telegraph