Rosamund Pike raggiunge Christian Bale sul set del western Hostiles
10/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Le riprese del film di Scott Cooper inizieranno in estate
Presto assisteremo al debutto nel genere western della bella Rosamund Pike (Gone Girl‑ L’amore bugiardo), che pur spaziando tra drama, thriller e commedie non ha mai recitato nel suddetto genere. L’attrice ora raggiungerà Christian Bale sul set di Hostiles di Scott Cooper, che aveva già diretto l’attore nel 2013 in Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace. Il regista, che ha rimaneggiato lo script basato su una sceneggiatura del premio Oscar Donald Stewart (Missing), ha descritto il film come “un percorso di accettazione attraverso il cuore delle tenebre”.
Ambientato nel 1892, Hostiles racconta la storia di un leggendario capitano dell’esercito, che dopo una strenua resistenza accetta malvolentieri di scortare un capo Cheyenne morente e la sua famiglia fino alle terre della loro tribù. Durante un viaggio straziante e pericoloso da un avamposto isolato dell’esercito nel New Mexico alle praterie del Montana, gli ex rivali incontrano una giovane vedova la cui famiglia è stata assassinata nelle pianure. Insieme, dovranno così unire le forze per affrontare il paesaggio proibitivo e le ostili tribù Comanche che incontreranno lungo il cammino.
In Hostiles, le cui riprese inizieranno questa estate, la Pike interpreterà una “vedova che intraprende un viaggio straziante e pericoloso dopo l’uccisione di tutta la sua famiglia nelle pianure”.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline