Home » Cinema » Azione & Avventura » Sam Raimi non esclude un suo ritorno alla regia di un nuovo Spider-Man

Sam Raimi non esclude un suo ritorno alla regia di un nuovo Spider-Man

31/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista della prima trilogia non si tirerebbe indietro davanti a una chiamata della Marvel

Nonostante Spider-Man 3 sia stata accolto male da pubblico e critica, ciò non ha fermato i protagonisti dal difenderlo strenuamente, ostentando un atteggiamento positivo verso un film che anche il suo regista ha ammesso esser stato un pasticcio.

Sam Raimi ha recentemente dichiarato: “Ho sbagliato nel terzo capitolo”, ammettendo di non essere molto aggiornato sulla situazione attuale di Spidey. “Non sono davvero sul pezzo, so che hanno fatto due altri film [gli Amazing Spider-Man] e, ovviamente, quelli li ho visti.” Sembra quindi che Raimi abbia anche fatto pace con i reboot diretti Marc Webb, che fino a non molto tempo fa riteneva troppo difficili da guardare perchè gli avrebbero dato quella sensazione che verrebbe partecipando al matrimonio di una ex fidanzata.

Per quanto riguarda il futuro di Spider-Man, l’arrampicamuri è pronto a fare il suo debutto nell’universo cinematografico Marvel in Captain America: Civil War, che uscirà l’anno prossimo, prima di entrare in azione col suo film solista nel 2017.

Mentre il primo re-reboot vedrà Jon Watts (Cop Car) in regia, non c’è ancora nessuna notizia su chi potrebbe dirigere il sequel. Raimi se la sentirebbe di ritornare nella saga? “Penso che siano al completo ora alla Marvel”, ha aggiunto. «Probabilmente non hanno bisogno di me. Ma se avranno bisogno? Mi piacerebbe. E’ bello essere richiesti.”

Fonte: GamesRadar

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon

the nice guys film 2016 crowe gosling
Azione & Avventura

Riflessione: The Nice Guys di Shane Black, la buddy noir comedy entra nel nuovo millennio

di Gioia Majuna

Nel 2016, Russell Crowe e Ryan Gosling erano al centro di un prodotto coraggioso e insolito per l'epoca, non premiato dal pubblico