Home » Cinema » Horror & Thriller » Scott Derrickson rivela le concept art di Lucifero per il suo Paradise Lost mai realizzato

Scott Derrickson rivela le concept art di Lucifero per il suo Paradise Lost mai realizzato

28/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha condiviso via Twitter le fattezze di quello che avrebbe dovuto essere il protagonista dell'adattamento del poema di John Milton

Paradise Lost Proyas

Scott Derrickson, prima di passare al prolifico MCU con Doctor Strange, sguazzava decisamente nel genere horror. Lo ricordiamo anzitutto per il satanico L’esorcismo di Emily Rose, che ha lanciato Jennifer Carpenter, nonché per Sinister e Liberaci dal male.

Tornando indietro al 2008, il regista era stato anche scelto per dirigere Paradise Lost, adattamento dell’omonimo poema epico del 17° secolo di John Milton, incentrato sulla caduta dell’uomo e sulla battaglia tra il Bene e il Male. Nella fattispecie l’opera doveva seguire le vicende di Lucifero, prima angelo più splendente del Paradiso, poi sprofondato nell’abisso per vanità, che cercò di rovesciare il Regno Celeste, tentò Adamo ed Eva e ne causò la cacciata dal giardino dell’Eden.

Purtroppo il progetto è stato procrastinato a lungo, passando nel 2011 nelle mani di Alex Proyas (Gods of Egypt) e prevedendo quali Adamo ed Eva Diego Boneta e Camilla Belle, ma alla fine non se n’è fatto più nulla.

Se dunque la pellicola è stata tristemente accantonata, la scorsa settimana Derrickson ha pubblicato un Tweet in cui ha condiviso alcune concept art che raffigurano le varie incarnazioni del demoniaco protagonista nelle sue quattro forme di angelo Lucifero, Lucifero ribelle, caduta di Lucifero e, infine, Satana.

Scopritele di seguito nella nostra gallery:

Fonte: Twitter

28 anni dopo film 2025
Horror & Thriller

Full trailer per 28 Anni Dopo: l’umanità sta provando a resistere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ralph Fiennes tra i protagonisti del terzo film della saga horror, il primo di una nuova trilogia

necronomicon libro la casa
Keanu Reeves in Il profumo del mosto selvatico (1995)
Horror & Thriller

Dear Santa: la recensione del diabolico film natalizio con Jack Black

di Marco Tedesco

Un'idea brillante, ma spreca il suo potenziale con una trama confusa e personaggi poco sviluppati