Home » Cinema » Horror & Thriller » Suburbicon: Matt Damon è un padre di famiglia con un lato oscuro nel primo trailer

Suburbicon: Matt Damon è un padre di famiglia con un lato oscuro nel primo trailer

27/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

La dark comedy diretta da George Clooney e sceneggiata dai fratelli Coen debutterà alla 74° Mostra del Cinema di Venezia

Il vicinato di questi tempi può celare notevoli pericoli, almeno secondo l’immagine che il cinema vuole trasmetterci. Ne sono un esempio Safe Neighborhood di Chris Peckover (la nostra recensione), The Neighbor di Marcus Dunstan (la nostra recensione), o Creepy di Kiyoshi Kurosawa.

Suburbicon posterSi concentra ora sui risvolti più oscuri degli – all’apparenza- imbelli abitanti del circondario anche Suburbicon di George Clooney, nuova dark comedy scritta dai fratelli Joel ed Ethan Coen e con protagonisti Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe e Oscar Isaac.

Il film, descritto come un noir drammatico anni ’50 sullo stile di Blood Simple – Sangue Facile (casualmente dei Coen), è in procinto di debuttare all’imminente 74° Mostra del Cinema di Venezia il prossimo settembre e in vista dell’avvicinarsi dell’evento sono stati ora diffusi la locandina e il trailer originale. L’arrivo nelle sale americane è poi previsto per il 27 ottobre, mentre per l’Italia toccherà aspettare il 14 dicembre.

Questa la sinossi ufficiale:

Suburbicon è una tranquilla idilliaca comunità suburbana con case dal prezzo abbordabile e prati curati … Il luogo perfetto in cui crescere una famiglia quindo e nell’estate del 1959 i Lodge stanno semplicemente facendo proprio questo. Dietro alla tranquilla facciata si nasconde però una realtà inquietante, dacché il marito e padre di famiglia Gardner Lodge (Damon) deve orientarsi nell’oscuro sottobosco cittadino fatto di tradimenti, inganni e violenza. Questa è una storia che racconta di persone con molti difetti che fanno pessime scelte. Questa è Suburbicon.

Di seguito il trailer originale, che ricorda decisamente le opere dei due fratelli registi di Non è un paese per vecchi e Ave, Cesare!

Fonte: YouTube

stephen king 2024
Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali