Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter’s Moon
18/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Kornel Mundruczo presenta in concorso a Cannes il suo nuovo dramma contaminato di sci-fi
L’ungherese Kornel Mundruczo ha lasciato un piccolo segno nel mondo del cinema di genere con il suo incredibile film White God del 2014. Ora, il regista è pronto a dimostrare il suo valore con la sua nuova pellicola, un drama sci-fi intitolato Jupiter’s Moon (Jupiter holdja), attualmente in concorso al Festival di Cannes, il cui trailer è stato diffuso assieme al poster.
Un giovane immigrato viene abbattuto mentre attraversa illegalmente il confine. Terrorizzato e sconvolto, Aryan, ferito, è ora in grado di levitare misteriosamente a suo piacimento. Gettato in un campo profughi, viene fatto scappare dal dottor Stern, che intende sfruttare il suo straordinario segreto. Inseguite dal furibondo direttore del campo Laszlo, i fuggitivi continuano a spostarsi in cerca di sicurezza e denaro. Ispirato dagli incredibili poteri di Aryan, Stern compie un salto di fede verso un mondo in cui i miracoli vengono trafficati per pochi spiccioli.
Nel cast troviamo Merab Ninidze, György Cserhalmi, Mónika Balsai e Zsombor Jéger. Il film è stato scritto da Mundruczó stesso e Kata Wéber.
Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di Jupiter’s Moon, che a tematiche di scottante attualità come l’immigrazione accosta l’altrettanto attuale contaminazione del genere supereroistico, anche se declinato con una diversa sensibilità:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube