Home » Cinema » Azione & Avventura » Sylvester Stallone: “Con Schwarzenegger ci siamo detestati per anni”

Sylvester Stallone: “Con Schwarzenegger ci siamo detestati per anni”

15/11/2022 news di Redazione Il Cineocchio

La star 76enne ha parlato della storica rivalità col collega dentro e fuori dal set

Sylvester Stallone e Schwarzenegger film escape

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono ormai buoni amici, sono apparsi addirittura nello stesso film e hanno anche intagliato zucche insieme. Ma non è sempre stato così. Negli anni ’80 e ’90, quando erano rivali per la vetta del botteghino, in realtà si odiavano profondamente.

Non è la prima volta che viene fuori la storia, ma il 76enne Sylvester Stallone ne ha parlato ora in un’intervista a Forbes. All’epoca si sospettava che i due muscolosi divi del cinema action non andassero molto d’accordo, e in effetti …

Ci siamo stati davvero antipatici l’un l’altro, immensamente. Eravamo … può sembrare una cosa un po’ vanitosa, ma credo che all’epoca fossimo i pionieri di un genere che non si è più rivisto da allora. Quindi la competizione, poiché è questa la sua natura … Lui è molto competitivo e anch’io lo sono … Così pensai che in realtà ci aiutasse, ma fuori dal set eravamo comunque ancora competitivi e non era affatto una cosa sana. Ma siamo diventati davvero buoni amici.

Durante una recente puntata del Jonathan Ross Show (via Insider), Sylvester Stallone ha invece detto:

Per un po’ non abbiamo sopportato di stare insieme all’interno nella stessa galassia. Ci detestavamo davvero, davvero tanto.

Una rivalità forse esagerata, ma con la vecchiaia pare che sia sopraggiunta anche la saggezza. Arnold Schwarzenegger è apparso nel franchise I mercenari – The Expendables e i due hanno recitato fianco a fianco anche in Escape Plan del 2013.

Durante il lungo periodo di rivalità cinematografica, ricordiamo che Sylvester Stallone ha recitato in titoli come Rambo, Cobra, Tango e Cash, Lo specialista, Judge Dredd e molti altri, mentre Arnold Schwarzenegger ha partecipato a Terminator, Conan, Predator, Commando e molti altri.

Di seguito trovate una scena di lotta da Escape Plan:

Fonte: Forbes

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità