Categories: Horror & Thriller

Tarantino su C’era una volta … a Hollywood: “Vi svelo cosa succede a Rick Dalton dopo la fine del film”

La nottataccia di Leonardo DiCaprio e il suo lanciafiamme non sono passati inosservati

Nel caso vi stiate chiedendo come sono andate le cose per Rick Dalton, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, dopo i truculenti eventi raccontati nel finale di C’era una volta … a Hollywood (la recensione), ci ha pensato direttamente il regista Quentin Tarantino a rispondere a questa domanda, rivelando nel dettaglio cosa gli accade.

In sostanza, dopo che la casa di Rick Dalton è stata invasa da un gruppo di hippy sballati e con istinti omicidi e lui ha dato fuoco a uno di loro con un lanciafiamme, la sua carriera ha preso una piega inaspettata, grazie all’eco che ha suscitato il suo gesto sui giornali.

In una recente intervista, Quentin Tarantino ha detto:

L’intero incidente con il lanciafiamme e gli hippy ha avuta risonanza. Nessuno sa bene quanto efferato sia stato l’accaduto, ma si è comunque trattato di qualcosa di grosso. E la cosa che ha fatto molto scalpore e che li abbia uccisi con il lanciafiamme, con l’oggetto di scena di uno dei suoi film più famosi.

Quindi, Rick Dalton inizia a essere di nuovo richiesto. Voglio dire, non richiesto quanto Michael Sarrazin [Sparatorie ad Abilene, 7 volontari dal Texas] a quel tempo, ma ha ottenuto un po’ di pubblicità e ora, all’improvviso, The 14 Fists of McCluskey è trasmessa di più su Channel 5 durante la Combat Week e cose del genere. E così, gli vengono offerti un paio di ruoli: film a basso budget, ma comunque prodotti da uno studio di Hollywood.

In molti hanno adorato il personaggio di Rick Dalton, personaggio col quale Leonardo DiCaprio si è peraltro garantito una nomination agli Oscar) ed è bello sapere che la sua carriera si è rinvigorita dopo quella folle nottata. Stando così le cose poi, è anche presumibile che ciò significhi che ha continuato a lavorare con il suo buon amico e controfigura Cliff Booth, interpretato da Brad Pitt.

Resta invece da capire se – e quando – partirà la serie westerne spin-off di C’era una volta … a Hollyood, Bounty Law di cui si vocifera da qualche mese.

Di seguito il trailer italiano di C’era una volta … a Hollywood:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio