Home » TV » Azione & Avventura » Quentin Tarantino su Bounty Law: “Ho scritto 5 storie per la serie western con Rick Dalton; vorrei girarla per Netflix”

Titolo originale: Once Upon a Time… in Hollywood , uscita: 24-07-2019. Budget: $95,000,000. Regista: Quentin Tarantino.

Quentin Tarantino su Bounty Law: “Ho scritto 5 storie per la serie western con Rick Dalton; vorrei girarla per Netflix”

18/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha rivelato di aver praticamente pronto uno show ispirato al serial 'fittizio' con Leonardo DiCaprio di cui si parla nel film C'era Una Volta ... a Hollywood

leonardo dicaprio c'era una volta a hollywood rick dalton western

Ambientato nella Los Angeles del 1969 a Los Angeles, C’era una volta … a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood) vede l’attore Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) provare a stare a galla in un settore che a malapena riconoscono ancora.

Nel corso di una recente intervista, lo sceneggiatore e regista Quentin Tarantino ha rivelato di aver scritto una grande quantità di backstory per il suo nono film:

Potrei passare in rassegna l’intera filmografia del personaggio di Rick Dalton, film per film, ogni regista con cui ha lavorato, gli aneddoti dal set e come ha ottenuto un ruolo e cosa è successo. Ha offerto una buona performance? Non è andata bene? È un buon film? Non è un buon film? In ordine.

rick dalton dicaprio tarantino gringo posterUno dei progetti che vedono coinvolto Rick Dalton durante C’era una volta … a Hollywood è Bounty Law, una serie TV western di cui l’uomo è ‘stato protagonista’, e Quentin Tarantino si è appassionato a tale serial fittizio da arrivarne addirittura a scrivere 5 episodi interi. Come ha rivelato:

Dall’aver guardato diversi vecchi show western e tutto il resto sono riuscito a entrare nelle dinamiche di Bounty Law. Ho finito per iniziare ad apprezzare molto l’idea di Jake Cahill, come personaggio. Ho davvero iniziato ad amare quelle sceneggiature anni ’50 pensate per i western da mezz’ora di durata. L’idea che puoi scrivere qualcosa che duri circa 24 minuti, nei quali stipavano così tanta storia in quegli show di mezz’ora, con un vero inizio, una parte centrale e una fine. Inoltre, è stato divertente, perché non puoi semplicemente raddoppiare ed esplorare. Ad un certo punto, devi concludere. Mi è davvero piaciuta questa idea. Ho scritto cinque diversi episodi per una possibile serie western in bianco e nero di Bounty Law.

Qualcuno potrebbe pensare a una ‘sparata’ di marketing per lanciare C’era una volta … a Hollywood, ma Quentin Tarantino ha le idee molto chiare sul progetto:

Ho già un’idea per circa altri tre episodi. Quindi, probabilmente scriverò circa altri tre episodi e poi la girerò, dirigendo personalmente ogni episodio. Sono lunghi una mezz’ora e non mi dispiacerebbe farlo per Netflix, ma vorrei girarli su pellicola. Showtime, HBO, Netflix, FX. Ma mi piace anche il fatto di aver costruito questa mitologia per Bounty Law e Jake Cahill.

Per quanto riguarda invece il coinvolgimento diretto di Leonardo DiCaprio, Quentin Tarantino ha detto che immagina che difficilmente l’attore premio Oscar avrà l’agenda libera, quindi non sta pianificando di contare su di lui già in partenza.

In attesa di capire se sarà questo il prossimo impegno del regista, di seguito trovate, sulle note di Brother love’s traveling salvation show di Neil Diamond, il full trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di C’era una volta … a Hollywood, nei nostri cinema dal 19 settembre:

Fonte: Deadline

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Once Upon a Time… in Hollywood:

Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi
free-state-jones-matthew
Azione & Avventura

Free State of Jones | La recensione del film di Gary Ross

di Martina Morini

Mattew McConaughey è il protagonista assoluto di un racconto più attuale che mai della continua lotta per l’uguaglianza e i diritti civili

Leggi
warrior nun serie 2020 netflix
Azione & Avventura

Warrior Nun (stagione 1) | La recensione della serie Netflix con le suore guerriere

di William Maga

La serie fanta-avventurosa a fumetti in stile manga creata da Ben Dunn arriva sul piccolo schermo interpretata da Alba Baptista e Tristán Ulloa, per un risultato che si discosta dalla fonte ma ne coglie le sfumature più importanti

Leggi