Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Un teaser annuncia Balle Spaziali 2: The Search for More Money è realtà

Un teaser annuncia Balle Spaziali 2: The Search for More Money è realtà

13/06/2025 trailer news di William Maga

Dopo anni di rumor, gli Amazon MGM Studios sono passati all'azione

balle spaziali 2 brooks annuncio

Dopo quasi quarant’anni di voci, battute e speranze da parte dei fan, Balle Spaziali 2 si farà davvero. Mel Brooks, a 99 anni, tornerà ufficialmente nei panni di Yogurt, il maestro dorato dello Sforzo. Il sequel del film cult del 1987 sarà prodotto dagli Amazon MGM Studios e uscirà nelle sale nel 2027, in coincidenza con il 40° anniversario dell’originale.

Il teaser trailer mostra Brooks in primo piano, pronto a riaccendere la forza della parodia: “The Search for More Money” non è più solo una battuta.

Mel Brooks non scriverà né dirigerà il film, ma reciterà, portando sullo schermo la sua energia comica e il suo tempismo satirico inconfondibili. Alla regia troviamo Josh Greenbaum (Barb and Star Go to Vista Del Mar), mentre la sceneggiatura è firmata da Benji Samit, Dan Hernandez e Josh Gad.

Quest’ultimo dovrebbe anche recitare, anche se il suo ruolo non è ancora stato confermato. Secondo Amazon, il film è descritto come: “A Non-Prequel Non-Reboot Sequel Part Two but with Reboot Elements Franchise Expansion Film.”

Nel trailer viene anche citata la frase “The Schwartz Awakens”, lasciando intuire che questa volta a essere presa di mira sarà la trilogia sequel di Star Wars.

Per i fan di lunga data, questo seguito è sempre stato una battuta ricorrente: il film originale ironizzava esplicitamente su un ipotetico seguito intitolato Space Balls 2: The Search for More Money, come parte della sua satira dichiarata contro la saga galattica. All’epoca, un sequel sembrava impossibile, soprattutto perché Star Wars era considerato concluso. Ma poi sono arrivate le Edizioni Speciali, i Prequel, l’acquisizione da parte di Disney, e oggi esistono sequel, spin-off e contenuti Jedi per ogni gusto. Di conseguenza, era inevitabile che la Schwartz si risvegliasse.

Al momento non si sa se torneranno anche membri del cast originale come Bill Pullman (Stella Solitaria), Daphne Zuniga (Principessa Vespa) o Rick Moranis (Lord Casco), ma è probabile che il film introduca una nuova generazione di personaggi pronti a scoprire il potere della Schwartz. Ma una cosa è certa: Yogurt sarà lì a guidarli… con ancora più merchandising.

Di seguito trovate il video annuncio di Balle Spaziali 2:

mark hamill gli ultimi jedi
Sci-Fi & Fantasy

Mark Hamill e la backstory oscura di Luke bocciata per Gli Ultimi Jedi

di Stella Delmattino

L'attore ha svelato quello che aveva in mente per il suo personaggio, troppo eccessivo per Rian Johnson

michael cera scott pilgrim
arnold l'implacabile film
Sci-Fi & Fantasy

Schwarzenegger sul remake de L’Implacabile: “Può essere migliore del mio film”

di William Maga

La star del cult del 1987 ha parlato del suo rammarico per il risultato dell'epoca

predator badlands film