Titolo originale: THE FIRST SLAM DUNK , uscita: 03-12-2022. Regista: Takehiko Inoue.
Teaser per The First Slam Dunk, film animato che segue il primo torneo di basket dello Shohoku
02/03/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è il creatore del manga originale Takehiko Inoue in cabina di regia

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, ha appena diffuso a sorpresa il poster e il teaser trailer di The First Slam Dunk, film animato prodotto dalla TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue, creatore del popolare manga originale, pubblicato per la prima volta ormai 30 anni fa.
Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo.
Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto.
Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.
Ancora non sono stati resi noti i doppiatori italiani e la data di uscita nelle sale.
The First Slam Dunk si avvale di un’animazione ‘ibrida’ tra CGI e disegno a mano, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue. Il regista ha scelto di adottare questa tecnologia perché indispensabile a ricreare la fluidità dei movimenti, in sequenze di gioco concitate e realistiche.
In attesa delle versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer di The First Slam Dunk, che arriverà nei cinema italiani dall’11 al 17 maggio in versione doppiata (SOLO il 10 maggio in lingua originale), che ci dà un assaggio della qualità delle animazioni:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube