Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Teaser trailer per il film animato Cyborg 009 vs. Devilman: è scontro diretto tra leggende

Titolo originale: サイボーグ009VSデビルマン , uscita: 17-10-2015. Regista: Jun Kawagoe.

Teaser trailer per il film animato Cyborg 009 vs. Devilman: è scontro diretto tra leggende

09/07/2024 news di Redazione Il Cineocchio

L'opera diretta da Jun Kawagoe arriva al cinema dopo una lunghissima attesa

Dopo quasi 10 anni di attesa, vedremo finalmente nel nostro paese Cyborg 009 vs. Devilman nella versione cinematografica inedita (in origine era un OAV in 3 parti) e doppiata in italiano del crossover del 2015 che mette a confronto i due storici cartoni animati (e manga) giapponesi.

Cyborg 009 vs. Devilman film posterDiretto da Jun Kawagoe su soggetto e sceneggiatura di Tadashi Hayakawa, questa è la trama ufficiale del film, di cui Yamato Video ha appena diffuso il poster e il teaser trailer:

Dopo aver scoperto l’esistenza dei demoni a Tokyo, la formazione originale dei Cyborg guidata dal Dr. Gilmore si trova in conflitto con Devilman.

Nel frattempo, una minaccia più grande emerge quando il dottor Adams, uno scienziato di Spettro Nero, una misteriosa organizzazione che incita alla guerra, scatena la sua nuova linea di modelli di Cyborg contro 009 e i suoi amici…

Per chi non lo sappese, Cyborg 009 è un manga ideato da Shōtarō Ishinomori, originariamente pubblicato a puntate in Giappone dalla Shōnen Gahōsha sulle riviste Shōnen Magazine e Shōjo Comic.

Devilman nasce invece come manga di Gō Nagai pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha tra il 1972 e il 1973 e raccolto in cinque tankōbon. L’opera dimostrò ben presto la sua essenza transmediale grazie alla serie televisiva anime della Toei Animation, all’adattamento OAV, alla trasposizione cinematografica live-action e ai numerosi manga spin-off.

Di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano di Cyborg 009 vs. Devilman, nei nostri cinema SOLO il 9, 10 e 11 settembre:

Fonte: YouTube