Titolo originale: Dune: Part Two , uscita: 27-02-2024. Budget: $190,000,000. Regista: Denis Villeneuve.
Terzo trailer per Dune – Parte Due: la guerra per Arrakis si combatte tra profezie e dubbi
12/12/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Tra le new entry del secondo film di Denis Villeneuve ci sono Christopher Walken e Florence Pugh
A qualche tempo dal secondo assaggio, Warner Bros. ha diffuso in serata il poster e il terzo trailer di Dune – Parte Due, sequel che arriverà due anni dal primo capitolo (la recensione) che è stato sempre diretto da Denis Villeneuve, tornato dietro alla mdp per completare il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Frank Herbert.
Esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Tra i protagonisti ritroviamo Timothée Chalamet (“Wonka”, “Chiamami col tuo nome”), Zendaya (“Spider-Man: No Way Home”, “Malcolm & Marie”, “Euphoria”), Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible – Dead Reckoning”), Josh Brolin (“Avengers: Endgame”, “Milk”), Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Javier Bardem e Stephen McKinley Henderson.
Le new entry sono invece Christopher Walken nei panni dell’Imperatore Shaddam IV, Florence Pugh come Principessa Irulan, Austin Butler come Feyd-Rautha, Léa Seydoux come Lady Margot e Souheila Yacoub come Shishakli.
Denis Villeneuve ha diretto Dune – Parte Due – che è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia – da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts.
La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo dal Premio Oscar Hans Zimmer.
In attesa di vederlo nei nostri cinema a marzo 2024, di seguito trovate il terzo trailer doppiato in italiano di Dune – Parte Due:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube