La testa di Walt Disney è viva e disillusa nel trailer di Walt’s Frozen Head
13/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Benjamin Lancaster osa toccare un mito - senza la minima autorizzazione - nella bizzarra commedia con cui torna sulle scene
This isn’t what I meant, and you know it!
Forse ricordate Escape From Tomorrow, film del 2013 che venne girato segretamente a Disneyland senza i necessari permessi e approvazioni. Ad ogni modo, è ora arrivato online il trailer di un’altra pellicola piuttosto bizzarra filmata all’interno di proprietà della Disney senza autorizzazioni. Intitolato The Further Adventures di Walt’s Frozen Head, è stato girato nella zona di Orlando, incluso il Walt Disney World. Nelle note allegate al filmato si legge: “Il film è stato realizzato senza la conoscenza o il permesso della Walt Disney Company o della famiglia”.
Questa la sinossi ufficiale, ispirata dalla leggenda metropolitana secondo cui la testa di Walt Disney, dopo la sua morte avvenuta nel 1966, sarebbe stata congelata criogenicamente:
E’ un’assurda commedia sull’improbabile amicizia tra la testa congelata di Walt (Ron Schneider) e Peter (Daniel Cooksley), un membro dello staff del Magic Kingdom. Durante il suo scongelamento annuale per supervisionare i vertici della sua compagnia e proteggere la sua eredità creativa, Walt chiede di essere autorizzato a visitare il suo ultimo sogno, il Walt Disney World. Quando il management comincia a deriderlo, decide così reclutare Peter per rapirlo per un giorno e farsi portare nel Magic Kingdom.
The Further Adventures of Walt’s Frozen Head – finanziato parzialmente con una campagna di crowdfunding su Kickstarter – è stato scritto e diretto da Benjamin Lancaster (Lightning in a Bottle). Non c’è ancora una data di uscita, ma il film inizierà a fare il giro dei festival di settore a breve.
Di seguito intanto il trailer originale, che ricorda molto Futurama:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube