Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La testa di Walt Disney è viva e disillusa nel trailer di Walt’s Frozen Head

La testa di Walt Disney è viva e disillusa nel trailer di Walt’s Frozen Head

13/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Benjamin Lancaster osa toccare un mito - senza la minima autorizzazione - nella bizzarra commedia con cui torna sulle scene

This isn’t what I meant, and you know it!

Forse ricordate Escape From Tomorrow, film del 2013 che venne girato segretamente a Disneyland senza i necessari permessi e approvazioni. Ad ogni modo, è ora arrivato online il trailer di un’altra pellicola piuttosto bizzarra filmata all’interno di proprietà della Disney senza autorizzazioni. Intitolato The Further Adventures di Walt’s Frozen Head, è stato girato nella zona di Orlando, incluso il Walt Disney World. Nelle note allegate al filmato si legge: “Il film è stato realizzato senza la conoscenza o il permesso della Walt Disney Company o della famiglia”.

Questa la sinossi ufficiale, ispirata dalla leggenda metropolitana secondo cui la testa di Walt Disney, dopo la sua morte avvenuta nel 1966, sarebbe stata congelata criogenicamente:

E’ un’assurda commedia sull’improbabile amicizia tra la testa congelata di Walt (Ron Schneidere Peter (Daniel Cooksley), un membro dello staff del Magic Kingdom. Durante il suo scongelamento annuale per supervisionare i vertici della sua compagnia e proteggere la sua eredità creativa, Walt chiede di essere autorizzato a visitare il suo ultimo sogno, il Walt Disney World. Quando il management comincia a deriderlo, decide così reclutare Peter per rapirlo per un giorno e farsi portare nel Magic Kingdom.

The Further Adventures of Walt’s Frozen Head – finanziato parzialmente con una campagna di crowdfunding su Kickstarter – è stato scritto e diretto da Benjamin Lancaster (Lightning in a Bottle). Non c’è ancora una data di uscita, ma il film inizierà a fare il giro dei festival di settore a breve.

Di seguito intanto il trailer originale, che ricorda molto Futurama:

Fonte: YouTube

Tags:
Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga