Home » Cinema » Azione & Avventura » The Magnificent Nine di Yoshihiro Nakamura promette risate e avventura in costume

The Magnificent Nine di Yoshihiro Nakamura promette risate e avventura in costume

03/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista giapponese schiera un cast di superstar che comprende Sadao Abe, Ryûhei Matsuda ed Eita

Guardando nel panorama dei registi internazionali più interessanti, in pochi hanno saputo gestire la transizione dall’ambiente indipendente al grande successo commerciale, pur mantenendo le peculiarità che hanno in origine attirato l’attenzione di tutti, meglio del giapponese Yoshihiro Nakamura. Emerso inizialmente come sceneggiatore – a livello internazionale si è fatto conoscere per Dark Water di Hideo Nakata – Nakamura si è fatto poi notare nel 2007 dalla critica festivaliera per la regia di The Foreign Duck The Native Duck And God In A Coin Locker, prima di esplodere letteralmente con Fish Story (Fisshu sutôrî) nel 2009, ma fin dal principio ha mostrato un interesse preciso nell’alternare lavori a grande budget e opere meno costose e più ‘strambe’, come ad esempio l’imminente commedia di samurai intrisa di avventura The Magnificent Nine (Tono, risoku de gozaru), che dal trailer sembra rappresentare un perfetto equilibrio tra le due anime dell’autore.

The_Magnificent_Nine-nakamura-posterSadao Abe (Kamikaze Girls) – forse l’attore con la faccia da ‘cane bastonato’ preferita nel settore – è alla guida di un cast stellare, che comprende anche Ryûhei Matsuda (The raid 2) ed Eita (Memories of Matsuko), nella vicenda che vede protagonisti nove abitanti di un villaggio che si uniscono per organizzare una truffa finanziaria ai danni dei governanti locali per poter salvare la popolazione, gravata dalle tasse esorbitanti e dal lavoro forzato. Il piano è però molto rischioso, ed essere scoperti potrebbe costare loro la vita.

Il film si basa sulla storia Kokoda Juzaburo contenuta nel romanzo Mushi no Nihonjin di Michifumi Isoda, pubblicato nel 2012. The Magnificent Nine arriverà nei cinema giapponesi il 14 maggio.

Dal trailer che trovate qui sotto, i valori della produzione sembrano di alto livello e il tono ricorda decisamente le commedie della Golden Era di Hollywood. Guardate voi stessi: