The Mothman of Point Pleasant fa luce sugli avvistamenti dell’Uomo Falena del 1966 in West Virginia
17/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il documentario di Seth Breedlove scava alle origini della leggenda metropolitana che da anni affascina gli appassionati di misteri inspiegabili
In molti sono ossessionati dall’Uomo Falena, il Mothman, una creatura alata con brillanti occhi rossi che tipicamente apparirebbe prima di una grave catastrofe. Da questa leggenda metropolitana nel 2002 hanno tratto un film, The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra, interpretato da Richard Gere nei panni di un reporter che si recava in una piccola cittadina del West Virginia per indagare su una serie di strani eventi, tra visioni psichiche e comparsa di entità bizzarre.
Il documentario The Mothman of Point Pleasant – interamente auto finanziato tramite Kickstarter – racconta ora le vicende storiche che hanno avuto luogo nell’arco di 13 mesi tra il 1966 e il ’67 in West Virginia. Dopo una folle corsa notturna inseguiti da una bizzarra “cosa” volante vicino a una fabbrica di munizioni abbandonata, quattro persone riportano il loro avvistamento alla polizia locale, innescando il circo mediatico. Nel corso dell’anno seguente avvengono gli avvenimenti più strani, tra Men in Black e UFO che invadono la città.
La colonna sonora originale è stata composta da Brandon Dalo (la potete sentire brevemente nel teaser in fondo), mentre l’autore e personaggio televisivo Lyle Blackburn è produttore esecutivo e voce narrante. Zac Palmisano è tornato come direttore della fotografia, mentre Seth Breedlove ha diretto, scritto e prodotto il film.
Cosa è realmente accaduto a Point Pleasant? Scoprite la vera storia dietro quei fatti direttamente dalle persone che li hanno vissuti nel seguito del pluripremiato Boggy Creek Monster della Small Town Monsters, di cui è appena stato messo online il teaser trailer:
© Riproduzione riservata