Tom Cruise potrebbe essere il protagonista del reboot di La Mummia
25/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
La star, che non figurerebbe tra i produttori, avrebbe di sicuro un ruolo importante nello sviluppo del progetto
Tom Cruise sarebbe in trattative per recitare nel reboot di La Mummia ad opera della Universal, contribuendo così a lanciare la nuova era dei suoi Mostri Classici.
Lo studio ha già messo sotto contratto Alex Kurtzman (Star Trek) e Chris Morgan (Fast & Furious) la scorsa estate per aiutare a sviluppare un universo al cui centro ci saranno i famosi mostri del passato. Kurtzman dovrebbe anche sedersi in cabina di regia oltre che produrre insieme a Morgan e Sean Daniel. Universal per ora non ha commentato i rumors intorno al possibile casting.
In ogni caso, Jon Spaihts (Prometheus) ha scritto la sceneggiatura del film, i cui dettagli della trama sono ancora vaghi. Si sa solo che il reboot sarà ambientato ai nostri giorni, a differenza dei capitoli che vedevano protagonista Brendan Fraser.
Cruise non dovrebbe occuparsi della produzione, ma avrà sicuramente un ruolo importante nello sviluppo. I personaggi dei vari film dell’universo mostruoso dovrebbero comunque comparire in vari crossover nelle reciproche pellicole, prima di culminare in film corale in stile Avengers.
Cruise sta attualmente girando Jack Reacher: Never Go Back.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety