Home » Cinema » Horror & Thriller » Tom McLoughlin: “Pensai di mettere Cheech e Chong contro Jason in Venerdì 13 – Parte VII”

Tom McLoughlin: “Pensai di mettere Cheech e Chong contro Jason in Venerdì 13 – Parte VII”

24/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sesto capitolo della saga horror ha raccontato dell'assurda idea che propose a uno dei produttori

Quando Venerdì 13 parte VI – Jason vive uscì nel 1986, erano passati soltanto sei anni dalla nascita della saga horror e, con altrettanti film alle spalle, si percepiva già che i produttori si stavano arrovellando sul come portare avanti la sete di Jason Voorhees per il sangue degli ignari campeggiatori nei capitoli che sarebbero venuti. Parlando con Mick Garris su Post Mortem, il regista di Jason ViveTom McLoughlin, ha rivelato che il produttore Frank Mancuso Jr. gli aveva accennato a un altro film dopo l’uscita del sesto. All’epoca, Mancuso era interessato a mettere Jason contro il Freddy Krueger di Nightmare (cosa che non sarebbe accaduta per altri diciassette anni), ma McLoughlin aveva un’idea decisamente differente e sorprendente: Thomas Chong e Richard “Cheech” Marin contro Jason Voorhees!

[Frank Mancuso Jr.] voleva che facessi un altro film dopo quello che realizzai con Jason, e gli dissi: ‘A cosa stai pensando? Non so cosa potrebbe accadere ora.’ E lui rispose: ‘Beh, cosa ne pensi di Freddy (Krueger) e Jason?’ E io: ‘Ma Freddy è alla New Line, mentre [Jason] è in mano ai ragazzi della Paramount.’ Allora fu tipo, ‘Va beh, ci proveremo e vediamo se possiamo inventarci qualcosa.’ Così, ho iniziato a pensarci, ma non aveva senso. Voglio dire, lui vive in un regno e – sapete, prendo molto seriamente queste cose, in quale regno dovrebbe stare un mostro. Poi tornò, dicendo: ‘Eh, dimenticalo, non funzionerà comunque.’ Allora gli suggerii: ‘Sai una cosa? Voi ragazzi possedete Cheech e Chong. E se facessimo Cheech e Chong incontra Jason?’ Sarebbero stati delle specie dei consulenti del campo [Lago Cristallo] o qualcosa del genere. Ed era tipo, ‘Ehi, amico, ho visto Jason là fuori.’ ‘No, amico, è un mito.’ Ma lui rispose: ‘Sai una cosa? No.’

Per un breve e forse glorioso momento, è quindi esistita la possibilità di un film mash-up tra gli imprevedibili e fumatissimi e Cheech e Chong e Venerdì 13. McLoughlin non ha specificato se la loro inclusione sarebbe stata un veloce cammeo o addirittura per ruoli principali, ma sicuramente sarebbe stato qualcosa da vedere, che avrebbe potuto ravvivare il franchise. Invece, come la storia ha dimostrato, in Venerdì 13 parte VII – Il sangue scorre di nuovo abbiamo avuto alla fine Jason Voorhees contro un adolescente con poteri telecinetici.

Per chi non abbia familiarità con Cheech e Chong, vi rimandiamo al nostro dossier ‘Everybody must get stoned’, l’approfondimento definitivo sulla coppia di comici.

Fonte: EW

28 anni dopo film 2025
Horror & Thriller

Full trailer per 28 Anni Dopo: l’umanità sta provando a resistere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ralph Fiennes tra i protagonisti del terzo film della saga horror, il primo di una nuova trilogia

necronomicon libro la casa
Keanu Reeves in Il profumo del mosto selvatico (1995)
Horror & Thriller

Dear Santa: la recensione del diabolico film natalizio con Jack Black

di Marco Tedesco

Un'idea brillante, ma spreca il suo potenziale con una trama confusa e personaggi poco sviluppati