Categories: Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Avatar: Fuoco e Cenere, fiamme, vendetta e nuovi Na’vi

Nel terzo film della saga troveremo le new entry Oona Chaplin, David Thewlis e Michelle Yeoh

Disney ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Avatar: Fuoco e Cenere (Avatar: Fire and Ash), il terzo capitolo diretto da James Cameron della celebre saga ambientata su Pandora.

Il film uscirà nei nostri cinema il 17 dicembre, esattamente tre anni dopo Avatar: La via dell’acqua. Come quest’ultimo aveva introdotto i Metkayina, il nuovo capitolo espanderà ulteriormente l’universo dei Na’vi con l’introduzione del Popolo della Cenera, un clan oscuro, coperto di fuliggine, dedito al fuoco e più aggressivo degli altri.

Il filmato, presentato in anteprima da Cameron al D23 Expo 2024, mostra questa nuova fazione danzare attorno a un enorme braciere rituale e guidata dalla temibile Varang, interpretata da Oona Chaplin. Sul finale della clip, si sente la frase minacciosa: “La vostra dea qui non ha alcun potere.”

James Cameron ha dichiarato durante l’evento che Fuoco e Cenere sarà una delle esperienze visive più potenti della saga e che il film spingerà tutti i personaggi noti verso territori molto più emotivamente estremi. Il conflitto principale vedrà la famiglia di Jake Sully e il popolo dei Metkayina combattere fianco a fianco contro le forze incendiarie di Varang, apparentemente alleata con Quaritch, ancora una volta interpretato da Stephen Lang. Il personaggio di Varang sembra avere il potere di controllare il fuoco e il suo esercito minaccia l’equilibrio stesso di Pandora.

Il cast principale vedrà il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Joel David Moore, Edie Falco, Dileep Rao, Britain Dalton, Jack Champion, Trinity Jo-Li Bliss e Bailey Bass.

Oltre a Oona Chaplin, tra le nuove aggiunte troviamo anche David Thewlis e Michelle Yeoh.

Cameron ha rivelato inoltre che The Way of Water e Fire and Ash erano inizialmente concepiti come un unico film, ma che l’estensione della storia ha richiesto una suddivisione in due opere distinte. Ha inoltre anticipato che ci saranno nuovi personaggi memorabili, e almeno uno che il pubblico finirà per amare… o odiare profondamente.

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Avatar: Fuoco e Cenere, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta:

Share
Published by
Stella Delmattino