Sci-Fi & Fantasy

Il full trailer di Conviction: una storia di Anthem di Neill Blomkamp è pura bio sci-fi

Il regista sudafricano dirige una sorta di prologo in live-action all'omonimo videogioco

La prossima settimana, il 22 febbraio per essere precisi, lo sviluppatore BioWare lancerà sul mercato Anthem, un gioco di ruolo multiplayer online di fantascienza in cui i giocatori assumeranno il ruolo di Freelancer, un individuo facente parte di un gruppo di persone che lasciano la loro civiltà per esplorare le zone circostanti.

A contribuire alla promozione del videogame però, sono stati ora diffusi il poster e il full trailer (e non un cortometraggio come si pensava) diretto niente meno che dal regista di District 9, ovvero Neill Blomkamp, attualmente impegnato nelle riprese di RoboCop Returns, intitolato Conviction: una storia di Anthem (An Anthem Story).

Questa la scarna sinossi ufficiale:

Da Neill Blomkamp, Oats Studios e BioWare arriva una storia survival in live-action ambientata nel mondo di Anthem, decenni prima gli eventi raccontati nel gioco.

Neill Blomkamp ha dichiarato:

Sono rimasto davvero stupefatto da questo mondo incredibile creato dalla BioWare la prima volta che ho visto Anthem. Conviction mette in scena una trama che tocca lo splendido e immersivo mondo di Anthem, che è pronto per essere esplorato da questi potenti Javelins. Un mondo in cui il pericolo è in agguato in ogni sporgenza e in ogni vallata. 

Di seguito il full trailer integrale di Conviction: una storia di Anthem, che lascia con l’acquolina in bocca per un film che non vedremo probabilmente mai purtroppo:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio