Titolo originale: 機動戦士ガンダム 閃光のハサウェイ キルケーの魔女 . Regista: Shuko Murase.
Trailer per il film animato The Sorcery of Nymph Circe, nuovo capitolo di Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash
10/07/2025 trailer news di Stella Delmattino
In regia c'è Shukou Murase

L’universo di Gundam non rallenta affatto. Dopo la conclusiva saga di Gundam GQuuuuuuX, il franchise ha subito cambiato rotta con l’annuncio del primo trailer del prossimo capitolo: Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash: The Sorcery of Nymph Circe.
Si tratta del secondo capitolo della trilogia Mobile Suit Gundam Hathaway, che adatta il secondo volume del romanzo Hathaway’s Flash di Yoshiyuki Tomino del 1989. In precedenza era conosciuto con il titolo provvisorio “Mobile Suit Gundam Hathaway: Sun of Bright”. L’uscita del film è prevista nei cinema giapponesi nell’inverno del 2025.
Il film continuerà a raccontare la storia di Hathaway Noa, leader dell’organizzazione terroristica anti-Federazione Terrestre chiamata Mafty, adattando gli eventi del secondo volume del romanzo.
La storia originale del film è firmata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate, i creatori storici dell’universo Gundam. La regia è di Shukou Murase, mentre la sceneggiatura è stata curata da Yasuyuki Muto.
Il design dei personaggi è opera di Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara, su concept originali di Haruhiko Mikimoto. Il comparto meccanico è stato progettato da Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiko Genma, con disegni meccanici originali firmati da Yasuhiro Moriki e Kazumi Fujita.
L’ambientazione artistica è stata definita da Tomoaki Okada, mentre la direzione artistica è a cura di Kinichi Ohkubo. La supervisione del colore è affidata a Takako Suzuki e Yuichi Kuboki, mentre Yoshinori Sayama si è occupato del design delle interfacce e dei display.
La direzione della computer grafica (CG) è stata seguita da Ryukow Masuo. Yoshihisa Ohyama firma la direzione della fotografia, e Manabu Kadono si occupa degli effetti visivi (VFX). Il montaggio è stato realizzato da Daisuke Imai.
Per quanto riguarda il comparto audio, la direzione del suono è a cura di Koji Kasamatsu, con Eriko Kimura come supervisore alle registrazioni. Le musiche originali sono composte da Hiroyuki Sawano.
Il film è stato pianificato e prodotto da SUNRISE, con la produzione a cura di Bandai Namco Filmworks Inc., con la distribuzione che sarà gestita da Bandai Namco Filmworks Inc. e Shochiku Co., Ltd.
In attesa di capire quando arriverà in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale di The Sorcery of Nymph Circe:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube