Dal mondo del Dr. Seuss
Dal geniale e stravagante universo di Dr. Seuss, Warner Bros. ha appena diffuso il primissimo trailer di Il Gatto col Cappello, film d’animazione diretto da Alessandro Carloni ed Erica Rivinoja.
Il lungometraggio, prodotto da Warner Bros. Pictures Animation, arriverà nelle sale italiane nel corso del 2026.
Per la prima volta protagonista assoluto di un film d’animazione, il celebre personaggio nato dalla fantasia di Dr. Seuss sarà al centro di un’epica e inedita avventura piena di magia, caos e divertimento.
Il Gatto – doppiato in originale da Bill Hader – farà ciò che gli riesce meglio: portare gioia e risate ai bambini con il suo inconfondibile umorismo esilarante e irriverente, conducendoli in un viaggio straordinario verso un mondo mai visto prima.
Questa la trama ufficiale:
Nel film, il nostro protagonista affronta la sua sfida più ardua: per conto dell’I.I.I.I. (Istituto per l’Istituzione dell’Immaginazione e dell’Ispirazione Srl) dovrà rallegrare Gabby e Sebastian, due fratelli che si sono appena trasferiti in una nuova città. Ma, come spesso accade, il Gatto tende a esagerare… e questa volta potrebbe essere la sua ultima occasione per dimostrare il proprio valore – o rischiare di perdere per sempre il suo magico cappello!
Oltre a Bill Hader, il cast vocale originale include Xochitl Gomez, Matt Berry, Quinta Brunson, Paula Pell, con Tiago Martinez, Giancarlo Esposito, America Ferrera, Bowen Yang e Tituss Burgess.
Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Il Gatto col Cappello, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta: