Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Il Gatto col Cappello: il film d’animazione di Dr. Seuss arriva nel 2026

Titolo originale: The Cat in the Hat , uscita: 05-11-2026. Regista: Alessandro Carloni.

Trailer per Il Gatto col Cappello: il film d’animazione di Dr. Seuss arriva nel 2026

02/07/2025 trailer news di Stella Delmattino

Dal mondo del Dr. Seuss

il gatto col cappello film 2026

Dal geniale e stravagante universo di Dr. Seuss, Warner Bros. ha appena diffuso il primissimo trailer di Il Gatto col Cappello, film d’animazione diretto da Alessandro Carloni ed Erica Rivinoja.

Il lungometraggio, prodotto da Warner Bros. Pictures Animation, arriverà nelle sale italiane nel corso del 2026.

Per la prima volta protagonista assoluto di un film d’animazione, il celebre personaggio nato dalla fantasia di Dr. Seuss sarà al centro di un’epica e inedita avventura piena di magia, caos e divertimento.

Il Gatto – doppiato in originale da Bill Hader – farà ciò che gli riesce meglio: portare gioia e risate ai bambini con il suo inconfondibile umorismo esilarante e irriverente, conducendoli in un viaggio straordinario verso un mondo mai visto prima.

Questa la trama ufficiale:

Nel film, il nostro protagonista affronta la sua sfida più ardua: per conto dell’I.I.I.I. (Istituto per l’Istituzione dell’Immaginazione e dell’Ispirazione Srl) dovrà rallegrare Gabby e Sebastian, due fratelli che si sono appena trasferiti in una nuova città. Ma, come spesso accade, il Gatto tende a esagerare… e questa volta potrebbe essere la sua ultima occasione per dimostrare il proprio valore – o rischiare di perdere per sempre il suo magico cappello!

Oltre a Bill Hader, il cast vocale originale include Xochitl Gomez, Matt Berry, Quinta Brunson, Paula Pell, con Tiago Martinez, Giancarlo Esposito, America Ferrera, Bowen Yang e Tituss Burgess.

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Il Gatto col Cappello, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta:

Fonte: YouTube

Tags:
steven spielberg intervista 2026
Sci-Fi & Fantasy

Steven Spielberg traccia il confine sull’IA a Hollywood: “Non esiste alcun sostituto dell’anima”

di Stella Delmattino

Il regista di Lo squalo e Jurassic Park si dice favorevole all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per alcuni compiti tecnici, ma rifiuta l'idea che possa sostituire scrittori, registi e creativi

disclosure day film 2026 spielberg alieni
Sci-Fi & Fantasy

Disclosure Day: il trailer finale del film di Steven Spielberg svela gli alieni e una minaccia globale

di Stella Delmattino

Il nuovo sci-fi con Emily Blunt, Josh O'Connor e Colin Firth mostra finalmente dettagli sulla trama e sulle misteriose creature extraterrestri

the mandalorian and grogu rotta hutt
Sci-Fi & Fantasy

The Mandalorian and Grogu trasforma il Dejarik di Star Wars in una vera arena di mostri

di Stella Delmattino

Il celebre gioco di oloscacchi visto sul Millennium Falcon ritorna in versione reale e gladiatoria tra creature gigantesche, stop-motion e una delle sequenze più folli del film

Poster di Wicked Parte 1
Sci-Fi & Fantasy

Ha sfidato la gravità nei cinema, ora conquista Netflix: questo è il miglior fantasy degli ultimi anni

di Andrea Palazzolo

Uno dei migliori fantasy degli ultimi anni, dopo aver conquistato i cinema, è arrivato su Netflix e ha raggiunto la top 10.