Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di La Befana vien di notte, Paola Cortellesi porta il carbone ai cattivi

Dopo 10 anni di pausa, Michele Soavi torna alla regia di un film per il cinema con un coming-of-age fantasy all'italiana

Lucky Red ha diffuso oggi il full trailer e il poster di La Befana vien di notte, rilettura moderna che vede protagonista Paola Cortellesi (Come un gatto in tangenziale) nei duplici panni di una normale insegnante e dell’anziana donna che a cavallo di una scopa e vestita di abiti sgualciti la notte dell’Epifania porta carbone ai bambini cattivi e che segna il ritorno dietro alla mdp del regista Michele Soavi a dieci anni esatti da Il Sangue dei Vinti.

Questa la trama ufficiale:

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia. Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.

Scritto da Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot), tra i protagonisti del film – che anticipa per il regista un cambio di rotta simile a quello di Eli Roth col recente Il Mistero della Casa del Tempo –  ci sono anche Stefano Fresi (Smetto quando voglio), Fausto Maria Sciarappa e Giovanni Calcagno.

In attesa di vederlo nei cinema dal 27 dicembre, di seguito trovate il trailer di La Befana vien di notte, che anticipa un coming-of-age di stampo fantasy e velato di umorismo tutto all’italiana:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio