Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Altered Carbon: Resleeved, Takeshi Kovacs affronta un ninja nel film animato di Netflix

C'è Dai Satō (Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) alla sceneggiatura dello spin-off che esplora ed espande l'universo creato da Richard K. Morgan

Il mondo di Altered Carbon si sta per espandere ulteriormente. Solo poche settimane fa, dopo una pausa di quasi due anni, la serie sci-fi ispirata ai romanzi di Richard K. Morgan è tornata su Netflix con un nuovo protagonista (Anthony Mackie), spostando l’azione su Harlan (la nostra recensione).

Ora, il colosso dello streaming è già pronto a raddoppiare, lanciando il poster e il trailer dello spin-off Altered Carbon: Resleeved, film animato che è stato diretto da Jō Nakajima con Yoshiyuki Okada e scritto da Dai Satō (Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Tsukasa Kondo, che porterà gli spettatori sul pianeta Latimer.

Questa la scarna trama ufficiale:

Sul pianeta Latimer, Takeshi Kovacs deve proteggere una tatuatrice mentre indaga sulla morte di un boss della yakuza insieme al CTAC, che non scherza affatto.

Non è chiaro se Altered Carbon: Resleeved sia un sequel o un prequel, ma tenendo conto di come si è conclusa la seconda stagione dello show, propendiamo per la seconda ipotesi.

Come vedrete, il filmato fonde la tipica estetica alla Blade Runner della serie live-action con un familiare stile cyberpunk di stampo giapponese. E se l’animazione 3D, che conferisce un aspetto molto particolare, probabilmente non piacerà a molti, potremmo forse accontentarci almeno della massiccia quantità di sangue e scontri con spade (il villain è una ‘custodia’ ninja!) e mitragliatrici che sembrerebbero abbondare.

Di seguito il trailer italiano di Altered Carbon: Resleeved, disponibile nel catalogo Netflix dal 19 marzo:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio