Titolo originale: 파묘 , uscita: 22-02-2024. Regista: Jang Jae-hyun.
Trailer per Exhuma: Choi Min-sik è un geomante alle prese con una sepoltura maledetta
08/03/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Alla regia del thriller soprannaturale c'è Jang Jae-hyun
Già uscito in patria, sono arrivati ora online il poster e il trailer di Exhuma, thriller soprannaturale sudcoreano che è stato diretto da Jang Jae-hyun (Svaha: The Sixth Finger) e vede protagonista la superstar Choi Min-sik (Oldboy, I Saw the Devil).
Quando una famosa sciamana e il suo protetto vengono assunti da una famiglia ricca ed enigmatica, i due iniziano a indagare sulla causa di un’inquietante malattia soprannaturale che colpisce solo il primogenito di ogni generazione.
Con l’aiuto di un esperto becchino e del geomante più venerato del paese (Choi Min-sik), presto rintracciano l’origine della malattia in una tomba di famiglia a lungo rimasta nascosta situata su un terreno sacro.
Percependo un’aura minacciosa che circonda quel luogo di sepoltura, la squadra decide allora di riesumare e ricollocare immediatamente quei resti ancestrali.
Ma quando emerge qualcosa di molto più oscuro, scoprono presto cosa succede a coloro che osano mettere mano alla tomba sbagliata.
Nel cast del film ci sono anche Kim Go-eun (Hero, Little Women), Yoo Hai-jin (A Taxi Driver) e Lee Do-hyun (Prison Playbook, Sweet Home).
In attesa di capire quando lo vedremo in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale di Exhuma, la cui uscita nei cinema americani è fissata al 22 marzo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube